ZTE Hawkeye potrebbe essere cancellato e rimpiazzato da un device high-end

zte hawkeye

Vi avevamo parlato dello ZTE Hawkeye, un particolare terminale annunciato dall’azienda al termine di un concorso nel quale veniva chiesto agli utenti di pensare a delle particolari feature da implementare in un nuovo smartphone e, poi, fatto oggetto di un crowdfunding su Kickstarter.

Questo telefono si sarebbe dovuto caratterizzare per una nuova tecnologia, detta Eye Tracking, grazie alla quale sarebbe stato possibile effettuare lo scrolling dell’interfaccia utente tramite il movimento degli occhi, catturato da una fotocamera ad alta definizione. Altra caratteristica peculiare, poi, sarebbe stata rappresentata da una particolare cover adesiva che consente l’applicazione del telefono sulle superfici verticali.

ZTE Hawkeye potrebbe essere cancellato e rimpiazzato da un device high-end

zte hawkeye

Il telefono oggetto di crowdfunding si caratterizzava per un display da 5.5 pollici Full HD, mosso da uno Snapdragon 625 e dotato di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD, comparto fotografico composto da doppia fotocamera posteriore da 13 + 12 mega-pixel e frontale da 8 mega-pixel. Tra le altre caratteristiche, poi, vi era anche la presenza di un chip audio Hi-Fi e Android 7.0 Nougat. Tutto questo per un prezzo di 199 dollari.

ZTE, però, oggi ha ammesso di non aver riscontrato il successo sperato, in quanto l’utenza si aspettava un “flagship killer” piuttosto che un medio gamma, nonostante le caratteristiche promesse sullo ZTE Hawkeye fossero molto interessanti per il prezzo proposto.

A quanto pare, quindi, non dovremmo aspettarci il completo abbandono delle feature innovative di questo telefono ma, piuttosto, una riformulazione della scheda tecnica complessiva del dispositivo. C’è da essere sicuri, però, che questa volta, probabilmente in un’altra campagna su Kickstarter, verrà proposto ad un prezzo sensibilmente più alto.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.