Una nuova analisi svolta dalla società statunitense Boston Consulting Group (BCG) ha posto due delle più famose società cinesi tra le prime 50 aziende più innovative al mondo nel 2016: Xiaomi e Huawei.
Secondo l’indagine svolta, Apple, Google, Tesla, Microsoft, Amazon e Netflix occupano i primi 6 posti nel sondaggio annuale.
Huawei e Xiaomi: le due società cinesi più innovative nel 2016!
Delle relazioni precedenti hanno dimostrato come Apple sia rimasta in cima alla lista per l’11º anno consecutivo. La società con sede a Cupertino si è posizionata in prima posizione nelle compagnie più innovative per via della quantità enorme di denaro che investe in ricerca e sviluppo (R&S).
In particolare, Apple ha speso 10 milioni di dollari in ricerca e sviluppo nell’ultimo anno fiscale, che si è concluso il 24 settembre 2016.
Google si è posizionata in seconda posizione grazie al suo enorme investimento nella ricerca e nello sviluppo della sua forza lavoro.
Passando al mercato cinese, la società più innovativa in campo tecnologico del paese è Xiaomi, che è riuscita a posizionarsi al 35º posto, battendo altri brand più famosi quali Dell, Honda, Intel e la connazionale Huawei. Lo scorso anno, Xiaomi ha annunciato una serie di dispositivi interessanti e, soprattutto, innovativi, tra cui lo spettacolare Xiaomi Mi MIX con display edge-less.
Per quanto riguarda Huawei, questa si è posizionata in 46ª posizione come una delle aziende più innovative dello scorso anno. La società asiatica ha presentato nel 2016 una serie di smartphone con alcune caratteristiche interessanti, tra cui i Huawei P9 e P9 Plus.
Oltre a queste due società, la Cina vanta un certo numero di aziende tecnologiche davvero avanzate, molte delle quali si stanno attrezzando per emergere nel 2017.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.