Xiaomi: l’azienda include un “calcolatore di parentela” nella MIUI

Xiaomi MIUI calcolatore parentela

Ogni tanto, le aziende cinesi ci stupiscono con l’introduzione di dispositivi, accessori o applicazioni che noi occidentali potremmo trovare pressoché bizzarri.  Xiaomi, più di tutte, ha creato un ecosistema di prodotti, tra i quali si annoverano oggetti che, con ogni probabilità, in occidente avrebbero poca commercializzazione ma in Cina nutrono molto successo.

Ricordiamo, però, che tutta l’avventura del colosso cinese è nata con lo sviluppo della ROM MIUI, ed ogni tanto troviamo qualche bizzarra implementazione anche nelle sue nuove versioni.

Oggi, ad esempio, vi parliamo dell’aggiunta, negli ultimi aggiornamenti delle MIUI, di un particolare calcolatore di parentela.

Xiaomi: l’azienda include un “calcolatore di parentela” nella MIUI

A quanto pare, questa bizzarra applicazione è particolarmente utile in questo periodo dell’anno, almeno in madrepatria, in quanto durante il Capodanno cinese si è soliti inviare del denaro, chiamato “buste rosse“, ai propri parenti e, a quanto pare, non sempre è facile risalire a quale sia l’effettivo grado di parentela.

Xiaomi MIUI calcolatore parentela

A quanti di noi, anche in Italia, spesso viene il dubbio di chi effettivamente sia la “nuora” o il “genero“, la differenza tra “nipote abiatico” e “nipote di zio”. Peggio ancora quando ci si addentra nei diversi “gradi” di parentela.

Xiaomi MIUI calcolatore parentela

A quanto pare, poi, il sistema cinese è particolarmente più complesso. Tanto che, secondo alcune fonti cinesi, questo applicativo sia ancora da migliorare, in quanto pare vada in difficoltà in alcuni casi isolati!

Xiaomi MIUI calcolatore parentela

Cosa più divertente, poi, è notare che il calcolatore di parentela non è fornito come applicazione stand alone ma è integrata internamente all’applicazioneCalcolatrice“, come se la parentela fosse una complessa equazione matematica.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.