C’è molto fermento in OnePlus per l’aggiornamento a Nougat dei suoi ultimi terminali, gli OnePlus 3 e 3T. Dopo aver promesso di rilasciare Android 7.0 Nougat entro la fine dell’anno appena conclusosi, l’azienda, pur di rispettare le tempistiche, ha evidentemente forzato i tempi, pubblicando due versioni che, evidentemente, presentavano ancora qualche problema di troppo. Speriamo quindi che, con questa OxygenOS 4.0.2, si sia corretto finalmente il tiro.
OnePlus 3 e 3T: in roll-out l’aggiornamento alla OxygenOS 4.0.2 | Changelog
Dando un occhio al changelog ufficiale, praticamente uguale per entrambi i terminali (se non per la risoluzione di un bug su Play Store del OnePlus 3T), notiamo che non differisce in nulla anche rispetto al precedente 4.0.1. Vediamolo, comunque, insieme:
- Upgrade ad android 7.0 Nougat;
- nuovo design delle notifiche;
- nuovo design del menù Impostazioni;
- multi-window;
- risposta diretta dalle notifiche;
- possibilità di settare diversi DPI;
- aggiunta l’icona delle opzioni nella barra di stato;
- migliorata la personalizzazione della Shelf;
- aggiornati gli APN di alcuni operatori;
- risolto un problema al sensore di prossimità durante le telefonate;
- risolto un bug che impediva i download dal Play Store (solo su OnePlus 3T);
- migliorata la stabilità del sistema.
Nonostante il nuovo rilascio, però, è la stessa azienda ad ammettere che potrebbero persistere problemi di stabilità legati alla connettività Wi-Fi. Quindi potremmo trovarci presto a parlare di un’ennesima versione della OxygenOS.
L’aggiornamento, come al solito, è in rollout via OTA e, quindi, con ogni probabilità ci vorranno alcuni giorni prima che arrivi a tutti i dispositivi, anche se, a quanto pare, è possibile forzare l’aggiornamento impostando VPN tedeschi.