Huawei Nova: Android 7.0 Nougat sempre più vicino

huawei-nova-22

Huawei ha debuttato all’IFA 2016 di Berlino con due interessantissimi smartphone appartenenti a una nuova gamma di device chiamata Nova. I due terminali in questione sono Huawei Nova e Nova Plus.

L’azienda cinese è riuscita a posizionare questi due device nel mercato mid-range, offrendo un eccellente rapporto qualità/prezzo. Dato che il settore dei telefoni di fascia media è sicuramente quello più importante, almeno per numero di vendite, non è da stupirsi se il Huawei Nova è pronto a ricevere Android 7.0 Nougat.

huawei-nova-19

Huawei Nova: pronto a ricevere Android 7.0 Nougat con la EMUI 5.0!

Il dispositivo in questione rientra nella lista degli update ufficiali della società asiatica, quindi otterrà presto l’aggiornamento ad Android 7.0 con l’ultimissima EMUI 5.0, che vi ricordiamo essere già presente sul Mate 9.

Attraverso il noto forum di XDA Developers, è comparso il firmware in una primissima versione beta per il Huawei Nova, basato proprio su Android Nougat. Da precisare che parliamo di un software non ancora ufficiale, quindi questa, è probabile, non sarà la release definitiva dell’upgrade.

huawei-nova-17

Questa, tuttavia, è davvero un’ottima notizia sia per i possessori di un Huawei Nova che vogliono provare in anteprima le funzionalità proposte dalla Emotion 5.0 UI della compagnia asiatica sia per tutti gli altri, perché probabilmente l’update ufficiale sarà presto disponibile.

Ovviamente, vi aggiorneremo non appena sapremo qualche notizia in più al riguardo, anche se Huawei potrebbe effettuare il roll-out ufficiale di Android 7.0 Nougat per il terminale entro la fine del mese.