Realizzare screenshot può essere un modo semplice per diffondere o conservare un’informazione importante posta sullo schermo del proprio telefono, così come un modo utile per chiedere aiuto ad altri utenti, sviluppatori o centri assistenza per mostrare anomalie nell’utilizzo del telefono. Grazie ad alcune implementazioni dell’Elephone S7, però, possono essere anche un modo per realizzare scatti simpatici da inviare sui social network.
In alcuni dispositivi, soprattutto in passato, realizzare screenshot era piuttosto farraginoso, anche se è è ormai uno standard di Android la modalità di cattura premendo contemporaneamente il tasto per abbassare il volume e quello di accensione. Operazione che necessita spesso di entrambe le mani o, comunque che potrebbe essere impedita da un malfunzionamento di uno dei due tasti.
Elephone S7: l’azienda ci spiega tutte le modalità per realizzare screenshot | Articolo Sponsorizzato
Per questo motivo, l’azienda ha implementato nel suo Elephone S7, diverse modalità di cattura, che vediamo di seguito:
- La tradizionale modalità con volume basso e tasto d’accenzione;
- effettuando uno slide verso il basso con tre dita. Modalità molto pratica ma inutilizzabile con le dita bagnate;
- tenendo premuto il tasto Home per pochi secondi.
L’azienda ha anche spiegato il tutto, che per la verità risulta già di facile comprensione, con un video pubblicato sul proprio canale YouTube. Ricordiamo che, poi, sarà possibile anche catturare screenshot con forme particolari.
Vi lasciamo, ora, con la scheda tecnica e la nostra recensione completa dell’Elephone S7: