RECENSIONE – Lenti Blitzwolf BW-LS1 | Semplici e di buona qualità

I social network hanno rivoluzionato anche il mondo della fotografia e tutto ciò che ruota attorno ad essa. Scattarsi una foto è diventato un fenomeno sociale e l’avvento di smartphone con caratteristiche ben più alte di una normale “usa e getta” non ha fatto altro che alimentare il mercato.

Alcune aziende hanno provato ad alzare l’asticella, proponendo accessori che fossero in grado di fornire un plus ai propri scatti. Tra questa possiamo annoverare sicuramente Blitzwolf che commercializza un set di lenti da abbinare alla fotocamera del proprio telefono e che oggi andremo ad analizzare, nella nostra recensione completa.

Lenti Blitzwolf BW-LS1 – Box di vendita

La scatola di vendita è molto piccola e minimale, costruita in cartone riciclato e dalla forma quadrata. All’interno troviamo:

  • lente Macro Lens, 15X;
  • lente Wide Angle Lens a 0.63X;
  • lente Fisheye Lens a 230°;
  • spilletta in plastica da applicare al telefono;
  • panno per la pulizia delle lenti;
  • manualetto con i contatti dell’azienda.

Lenti Blitzwolf BW-LS1 – Macro Lens (15X)

La lente può essere applicata direttamente alla spilletta in plastica e posizionata sulla fotocamera del proprio smartphone. Alle estremità della struttura sono presenti due inserti, in materiale gommato, che offrono sufficiente grip, evitando che il tutto cada al minimo spostamento.

Per quanto riguarda questa recensione, è doverosa una premessa: tutte le foto sono state scattate con un “vecchio” Meizu M1 note, ma le lenti sono state testate con smartphone diversi, così da verificarne le varie problematiche.

Entrando nel merito della Macro Lens possiamo dire che questa, come si evince dal nome, fornisce un valido aiuto nelle macro. Il soggetto che vogliamo immortalare può essere zoomato, a distanza molto ravvicinata, di ben 15X. I risultati sono ottimi e non ho palesato nessun problema di messa a fuoco con tutti gli smartphone provati. Gli scatti qui sotto, dimostrano come dopo un po’ di pratica, e mano molto ferma, sia possibile scattare delle immagini valide e ben definite.

Lenti Blitzwolf BW-LS1 – Wide Angle Lens (0.63X)

Questa lente è possibile montarla solamente su quella delle macro, già applicata alla spilletta di sostegno, ed ha la funzione di allargare il raggio di visione della nostra fotocamera. Il grandangolo sarà notevole e l’area che copriremo con uno scatto sarà visibilmente più ampia. Sul Meizu non ho avuto nessun problema di messa a fuoco mentre su un altro smartphone in prova ho notato come, seppur la lente fosse pulita, l’immagine risultasse sfocata, a causa, secondo me, di un sensore fotografico scadente (Ulefone Armor).

Se siete amanti di scatti panoramici o selfie con tante persone al vostro seguito, questa lente fa per voi.

Lenti Blitzwolf BW-LS1 – Fisheye Lens (230°)

La lente Fisheye deve essere applicata direttamente sulla spilletta ed è compatibile, come le altre, con tutti gli smartphone. Vi sono delle misure della fotocamera, però, che devono essere rispettate:

  • distanza dall’alto di massimo 28 mm;
  • spessore smartphone di massimo 10 mm.

L’effetto di questa lente permette di realizzare fotografie con un angolo di visuale pari a 230°, con ottimi risultati. Gli scatti non perdono di qualità e la messa a fuoco è ottimale con tutti gli smartphone provati. L’unico problema è che i riflessi degli oggetti ripresi potrebbero far notare il bordo lente nella foto, non inficiando, però, la qualità generale.

La lente, in questo caso, è abbastanza grande e bisogna prestare attenzione ai movimenti per evitare di urtare qualche ostacolo.

Lenti Blitzwolf BW-LS1 – Conclusioni

In definitiva questo set di lenti mi ha soddisfatto. La qualità delle foto non viene alterata e le prove con vari smartphone confermano che queste siano adatte all’uso sulla maggior parte dei modelli. La costruzione è buona e la spilletta di sostegno è solida e ben salda al nostro telefono.

Si sporcano facilmente ma il panno in dotazione ci viene in soccorso.

Le consiglio a chiunque voglia utilizzare in maniera differente la fotocamera del proprio device, realizzando scatti che non possono essere prodotti diversamente, se non con macchine professionali. Il costo, poi, è davvero irrisorio: è possibile acquistarle su Banggood a 11,34 euro con spedizione gratuita dalla Cina.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Iscriviti al nostro canale YouTube per non perdere alcuna recensione, anteprima o focus!
CLICCA QUI
PS: Non dimenticare di cliccare sulla campanellina per ricevere una notifica ad ogni upload!