Xiaomi rilascia la patch ROM ufficiale della MIUI 8 per diversi dispositivi

xiaomi miui 8 patch rom

Xiaomi ha ufficialmente rilasciato la patch ROM della sua MIUI 8. Ma cosa è la patch ROM?

Semplificando il discorso, questa è un tool di sviluppo indispensabile per portare l’interfaccia proprietaria dell’azienda cinese su dispositivi di terze parti.

xiami miui 8 patch rom

Xiaomi rilascia la patch rom ufficiale della MIUI 8 per diversi dispositivi

Con il suo rilascio, gli sviluppatori di custom ROM saranno finalmente in grado di sviluppare una custom ROM basata sulla MIUI 8 completamente funzionante, sfruttando gli strumenti che la stessa Xiaomi mette a disposizione. Xiaomi ha dichiarato che attualmente i modelli supportati sono 496, tra cui smartphone di brand famosi come Samsung, LG ed Huawei, e che il numero potrebbe aumentare a breve.

Per chi fosse interessato, a questo indirizzo è possibile recarsi alla pagina GitHub del progetto dove vi è la possibilità di scaricare tutto il necessario per realizzare la propria custom ROM.

Inoltre, sul forum ufficiale, è stato aperto un sondaggio nel quale sono gli utenti stessi a scegliere quale device dovrebbe ricevere, per primo, il supporto unofficial della MIUI. Sempre sullo stesso è possibile trovare una guida con tutte le istruzioni per realizzare da soli la propria custom ROM.