Il prossimo 23 dicembre dovremmo assistere all’evento di presentazione dello Xiaomi Mi Notebook Pro, una nuova variante del portatile made in Xiaomi destinato alla fascia alta del mercato.
Oggi arrivano infatti ulteriori dettagli sulla scheda tecnica del terminale, accompagnata dal papabile prezzo di vendita.
Xiaomi Mi Notebook Pro potrebbe essere il vero rivale del MacBook
Stando a quanto trapelato, lo Xiaomi Mi Notebook Pro si contraddistinguerebbe per l’implementazione di un display 4K dalle dimensioni non specificate, probabilmente 15/17 pollici.
All’interno della scocca in metallo troverebbe spazio un processore Intel Core i7-6700HQ con frequenza di clock massima di 3.5 GHz, affiancato da una GPU NVIDIA GeForce GTX 960M, 16 GB di RAM DDR4 e 512 GB di memoria interna SSD ulteriormente espandibile. Oltre a ciò, troverebbe conferma il supporto alle reti 4G, oltre ad un caricatore da 45W compreso nella confezione, la cui potenza sembra però sottodimensionata se confrontato alla potenza richiesta da una configurazione simile.
Ed il prezzo? Se tutto ciò troverà conferma, lo Xiaomi Mi Notebook Pro dovrebbe essere lanciato sul mercato asiatico ad un prezzo di circa 6000 yuan, ovvero circa 830 euro. Stiamo parlando di una cifra sicuramente adeguata ma che, nel caso, si tradurrebbe in un prezzo probabilmente superiore ai 1000 euro nel caso dei vari reseller italiani e non.
Per il momento vi lasciamo con le nostre recensioni complete degli attuali Mi Notebook Air 12.5 e 13.3: