LeEco annuncia nuovi tagli al personale nella filiale in India (e non solo)

LeEco logo

Che LeEco non stia vivendo un periodo positivo dal punto di vista economico è sotto gli occhi di tutti. Dopo le voci in merito allo stop dell’espansione dell’azienda in altri paesi ed aver bloccato la vendita di azioni, oggi arriva l’annuncio di tagli al personale in varie filiali, soprattutto per quella situata in India, la quale ricordiamo essere una delle tre nazioni più floride per la società cinese, il che fa sicuramente riflettere.

Questa mossa arriverebbe a causa dalle problematiche di cui vi abbiamo già parlato nelle scorse settimane, ovvero un’organizzazione societaria non ancora in grado di riuscire a soddisfare le esigenze di un mercato sempre più instabile a livello globale.

LeEco logo

LeEco annuncia nuovi tagli al personale nella filiale in India (e non solo)

A queste problematiche consegue ovviamente una diminuzione dei profitti, vista anche la politica aggressiva che LeEco ha instaurato in ambito smartphone (e non solo). Questi tagli di personale non riguarderanno soltanto l’India ma anche altre nazioni non ancora specificate.

Anche se le casse di LeEco sono state recentemente rimpinguate da fondi privati per un totale di circa 600 milioni di dollari, è evidente come la strategia dell’azienda debba necessariamente essere rivista o fra qualche anno parleremo di LeEco come una promettente meteora che è finita col bruciarsi con le proprie mani.

Jia Yueting LeEco