Xiaomi potrebbe entrare ufficialmente negli Stati Uniti nel 2017

Xiaomi - Offerte Gearbest

Xiaomi ha confermato che sta lavorando sul modo di portare i suoi dispositivi negli Stati Uniti e il primo lotto potrebbe arrivare nel 2017. Secondo alcune fonti, in realtà, l’azienda avrebbe già iniziato ad effettuare alcuni test nel paese già da febbraio, il che significa che un rilascio pubblico potrebbe avvenire già nella prima metà del prossimo anno.

Fin dalla sua fondazione, avvenuta ad aprile 2010, numerosi utenti hanno atteso l’espansione di Xiaomi in nuovi mercati. La società, infatti, si è concentrata principalmente in Cina e nei paesi limitrofi, ma un’espansione globale potrebbe avvenire molto presto vista la grande popolarità dei suoi terminali.

xiaomi-mi-logo-600x300

Xiaomi: ecco le prime dichiarazioni ufficiali di Hugo Barra

Con un tale mossa, il produttore cinese potrà scontrarsi direttamente con Samsung ed Apple anche in altri parti del mondo. Xiaomi ha più volte parlato di un suo ingresso nel mercato statunitense, quindi l’espansione verso il Nord America potrebbe avvenire molto presto.

Hugo Barra, vice presidente di Xiaomi Global, ha rivelato a Engadget che l’azienda asiatica sta attualmente testando i suoi dispositivi sulle reti presenti negli Stati Uniti. Tuttavia, il VP non ha purtroppo fornito una specifica data di lancio.

Egli ha anche riportato che i gestori telefonici presenti negli US sono estremamente rigorosi. All’inizio di quest’anno, l’azienda ha prodotto una versione speciale dello Xiaomi Mi 5, realizzata solo per scopi di test negli Stati Uniti per poter iniziare tutte le varie prove in modo da affinare le prime mosse.

xiaomi-logo

Il Mi Note 2 è un altro terminale che il produttore cinese può utilizzare per effettuare alcuni test sul campo negli Stati Uniti. Questo è ancora solo un altro piccolo passo prima di lanciare dei prodotti completamente utilizzabili nel paese. Da precisare che tutte queste dichiarazioni sono state fatte da Hugo Barra.

L’azienda sembra essere quasi pronta ad entrare negli Stati Uniti

Ovviamente, Xiaomi non sta assolutamente sopravvalutando i risultati ottenuti dai test effettuati poiché i consumatori statunitensi sicuramente non si affideranno a un marchio destinato al flop.

Senza citare nessun nome, Barra indicò uno smartphone appartenente a un marchio cinese che non ebbe il successo tanto sperato negli Stati Uniti, questo potrebbe essere il OnePlus X. Il vicepresidente di Xiaomi ha riportato che il telefono non è stato lanciato nel paese senza la banda 12 per le reti LTE di AT&T, causando quindi diversi problemi ai consumatori.

Xiaomi e Hugo Barra vogliono entrare negli Stati Uniti ottenendo un enorme successo fin dall’inizio e con l’obiettivo di vendere milioni di unità a tempo record, come accade in altri paesi. Nell’attesa dei primi smartphone, Xiaomi è già presente nel territorio con la sua Xiaomi Mi Box.

Xiaomi Logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.