Xiaomi Redmi 4: fissata la presentazione ufficiale per il 4 novembre

Xiaomi Logo

Gli smartphone della serie Redmi di Xiaomi hanno ottenuto un enorme successo negli ultimi anni grazie al loro rapporto prestazioni/qualità/prezzo. L’azienda prevede di aggiungere un nuovo terminale alla popolare gamma di smartphone, ovvero lo Xiaomi Redmi 4.

Dopo aver ottenuto la certificazione dal TENAA, la presentazione ufficiale del telefono potrebbe essere sempre più vicina. L’azienda cinese ha confermato ora che introdurrà il nuovo Xiaomi Redmi 4 a un evento che si svolgerà il 4 novembre in Cina. Tale informazione è stata rilasciata attraverso un teaser postato su Weibo, il popolare social network cinese.

xiaomi redmi 4 teaser

Xiaomi Redmi 4: confermata la presentazione ufficiale per il 4 novembre

Da precisare che il Redmi 4 ha ottenuto la certificazione dall’ente cinese al fianco di un secondo smartphone chiamato Redmi 4A. Parliamo di una variante meno potente del terminale atteso al debutto che dovrebbe essere annunciata al suo fianco.

Per fortuna, il 4 novembre è a soli due giorni di distanza, quindi non dovremo attendere a lungo prima di scoprire tutto ciò che riguarda il nuovo device della società.

In ogni caso, in base alle informazioni rilasciate dal TENAA, il telefono sarà caratterizzato da un corpo in metallo con un vetro curvo 2.5D posto sul pannello frontale. Il teaser, infatti, esalta questi due particolari appena citati sul telefono. È possibile anche che l’azienda cinese adotti un nuovo design delle bande per le antenne in plastica.

Xiaomi Redmi 4

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo Xiaomi Redmi 4 disporrà di un display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625. Il chip sarà coadiuvato da 3 GB di RAM e dalla GPU Adreno 506.

Altre caratteristiche hardware rivelate dall’ente cinese includono 32 GB di archiviazione interna, una batteria da 4000 mAh integrata, una fotocamera principale da 13 mega-pixel, una secondaria da 5 mega-pixel e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria MIUI 8.

Xiaomi Redmi 4

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.