Xiaomi Redmi 4 Pro | Prossimo best-buy? | L’anteprima di GizChina.it

xiaomi redmi pro 4

Xiaomi è ormai rinomata per sfornare smartphone a cadenza praticamente mensile e con questo nuovo Xiaomi Redmi 4 Pro l’azienda cerca di ridefinire la fascia mid-range affinando quanto fatto con il precedente Redmi 3 Pro.

Detto ciò, scopriamolo nella nostra anteprima in esclusiva!

xiaomi redmi pro 4

Xiaomi Redmi 4 Pro | Prossimo best-buy? | L’anteprima di GizChina.it

Tralasciando la confezione, dotata dello stretto indispensabile, lo Xiaomi Redmi 4 Pro offre una scocca in metallo molto ben lavorata e praticamente identica al Redmi Note 4, con una back cover con delle curvature laterali per favorire il grip.

Stiamo comunque parlando di un dispositivo compatto con dimensioni di 141.3 x 69.6 x 8.9 mm ed un peso di 156 g, pur ospitando una batteria da 4100 mAh con ricarica a 5V 2A.

xiaomi redmi pro 4

Posteriormente vediamo il lettore d’impronte digitali leggermente incassato assieme alla fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con apertura f/2.2, autofocus PDAF e doppio flash LED dual tone, mentre il sensore anteriore è un 5 mega-pixel con apertura f/2.2.

Frontalmente è integrato un display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, 441 PPI ed un vetro curvo 2.5D. Presenti anche i 3 tasti capacitivi, purtroppo non retro-illuminati, ed il LED di notifica.

xiaomi redmi pro 4

Sul lato sinistro è collocato lo slot dual SIM/microSD, mentre su quello destro il tasto Power ed il bilanciere del volume. Inferiormente si trovano l’ingresso micro USB, lo speaker ed il microfono principale, mentre superiormente sono situati l’ingresso mini-jack, il sensore IR ed il secondo microfono.

All’interno della scocca trova spazio un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 625 con frequenza di clock fino a 2.0 GHz, assieme alla GPU Adreno 506 da 650 MHz, 3 GB di RAM LPDDR3 single channel da 933 MHz e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128 GB.

Per concludere, il reparto connettività offre supporto dual SIM 4G (assente la banda 20), Wi-Fi a/b/g/n Dual Band, Bluetooth 4.2, Radio FM e GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou. Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia MIUI 8 Stable.

Xiaomi Redmi 4 Pro – Sample fotocamera e test GeekBench

Vi lasciamo con il video della nostra anteprima, all’interno del quale trovate anche i primi sample fotografici ed un primo test GeekBench:

Link acquisto: http://bit.ly/2g13CSN | Coupon sconto: GIZCHINA


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.