L’inquinamento atmosferico è sicuramente un grosso problema delle città. Questo è causato da una serie di fattori e, inoltre, la scarsa qualità dell’aria può causare problemi respiratori, portando ai residenti di alcune di queste città a indossare maschere antigas per proteggersi quando si è all’aperto, soprattutto in Asia. Ad esempio, 4 delle 10 città più inquinate al mondo sono presenti in India. Alle posizioni 9 e 10, ci sono le città cinesi Xingtai e Baoding.
Xiaomi non è sicuramente nuova nel settore che riguarda l’aria pulita. La società, infatti, dispone nel suo catalogo già di tre depuratori d’aria che sono disponibili all’acquisto in Cina, in India e presso i vari store internazionali. Questi, però, aiutano a pulire l’aria solo in ambienti chiusi.
Xiaomi Airwear: l’azienda lancia una nuova maschera antigas per la Cina
Per proteggere l’utente all’aperto, Mijia, sub-brand di Xiaomi, ha deciso di lanciare una nuova ed elegante maschera antigas che può essere indossata quando si esce dalla propria casa o dall’ufficio. In particolare, è stata lanciata sul mercato sotto il marchio Airwear ed è stata appositamente progettata per la popolazione cinese.
Secondo il produttore, le due società hanno dovuto raccogliere tonnellate di dati sulle caratteristiche fisiche che riguardano le migliaia di persone presenti in Cina al fine di progettare una maschera che si adatti quasi a chiunque l’acquisti.
La maschera Airwear è stata realizzata con un materiale flessibile, con una struttura in pelle artificiale e un design tridimensionale che si adatta perfettamente al mento e alla parte laterale delle mascelle.
La maschera antigas dispone di un filtro d’aria che utilizza delle cartucce toraymicron usa e getta, che garantiscono un’efficacia di cattura delle particelle fino al 98%, proteggendo i portatori da particelle con dimensioni inferiori a 0.3 micron (PM 0,3) come batteri, pollini, particelle di fumo di scarico delle automobili e smog.
La maschera Airwear può essere acquistata in Cina nelle colorazioni grigio chiaro, rosso e nero ad un prezzo di appena 69 yuan (circa 10 euro) e le prime spedizioni partiranno il 15 dicembre.