Con l’arrivo del OnePlus 3T in molti si chiedevano cosa ne sarebbe stato del fratello minore, il OnePlus 3. Per farla breve, non lo rivedremo mai più.
OnePlus non produrrà più OnePlus 3: stop alle vendite
Poche ora fa un portavoce di OnePlus ha rivelato ad Android Central che, non appena le ultime rimanenze in stock del OnePlus 3 termineranno, lo smartphone non sarà mai più disponibile all’acquisto.
Da ora in avanti la compagnia si focalizzerà, infatti, solo ed esclusivamente sulla produzione e sulla vendita del OnePlus 3T, presentato appena 2 giorni fa in diretta mondiale su Facebook.
Non sono esattamente chiare le dinamiche che hanno portato ad una così prematura “dipartita” del OnePlus 3 (rimasto sul mercato per appena 5 mesi). Probabilmente è volontà del produttore concentrarsi su una sola linea di prodotti, senza confondere il mercato con due terminali molto simili tra loro.
Inoltre, sembra una mossa comprensibile per un’azienda dalle risorse limitate così come OnePlus.
Niente paura però, il produttore ci assicura che OnePlus 3 continuerà ad essere aggiornato regolarmente e che riceverà, entro la fine dell’anno, l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat.
Ricordiamo a tutti gli aficionados di OnePlus che il OnePlus 3T ha differenze davvero minime rispetto al suo predecessore, ovvero la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 821, una versione con memoria interna da 128 GB (oltre quella da 64 GB), una batteria da 3400 mAh e una fotocamera frontale da 16 mega-pixel con un sensore Samsung 3P8SP, apertura f/2.0 e EIS.