MIUI 9 è stata presentata con una piccola cerimonia ieri negli uffici di Xiaomi dal Co-fondatore e Vice presidente Feng Hong.
Presentata la nuova MIUI 9: sarà basata su Android Nougat 7.1
Ieri pomeriggio, negli uffici di Xiaomi, è stata presentata con una piccola cerimonia durata circa mezz’ora, la nuova versione del sistema operativo, la MIUI 9. Ad introdurla, con una breve dichiarazione, c’era il co-fondatore e vicepresidente Feng Hong.
“Al team di programmatori di Xiaomi è stato richiesto un sistema che fosse innanzitutto user-friendly“, ha dichiarato Feng, senza però rivelare ulteriori dettagli.
La nota insider KJuma però, presente all’evento, è riuscita ad avere qualche prematura informazione sulla versione beta dell’OS (versione 9.10.13).
MIUI 9 sarà interamente basato su Android Nougat 7.1, supporterà il multitasking split-screen e nuove “edge gestures“, per adesso, le dimensioni arrivano a 1,8 GB, come possiamo intuire dallo screenshot postato dalla nota insider cinese.
MIUI 9 è in una primissima fase di Beta testing, non siamo quindi certi dell’autenticità di questo screenshot e inoltre, il set di colori e lo slogan sono già stati utilizzati per la MIUI 8.
In ogni caso una cosa è certa, la MIUI 9 sta per arrivare e non è da escludere una presentazione nella quale vedremo il binomio Xiaomi Mi 6 + MIUI 9.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.