La settimana scorsa sono trapelate on-line alcune immagini appartenenti a un misterioso smartphone di Meizu dotato di un display senza cornici. Simile allo Xiaomi Mi MIX, questo terminale disporrebbe di un rapporto schermo/corpo davvero elevato, addirittura superiore a quello del phablet di Xiaomi, pari all’84,16%.
Secondo le ultime immagini trapelate su Weibo, sembra che il telefono edge-less di Meizu sarebbe il Meizu PRO 7. Il misterioso telefono del brand asiatico sembrerebbe possedere un rapporto schermo/corpo che copre quasi il 100% del pannello frontale. La stessa fonte ha, inoltre, rivelato che il dispositivo sarebbe caratterizzato da un lettore di impronte digitali ultrasonico di Qualcomm incorporato sotto lo schermo.
Meizu PRO 7: ecco i primi render sul prossimo flagship!
Una serie di render mostrerebbero anche che il nuovo top di gamma dell’azienda potrebbe arrivare in due distinte varianti. Il modello con 6 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna dovrebbe essere venduto ad un prezzo di 2.699 yuan (circa 366 euro) mentre la variante con 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno per 3.099 yuan (circa 420 euro).
Non è finita qui poiché le altre immagini leaked, rivelate dal noto KJuma, hanno riportato anche le presunte specifiche tecniche.
Secondo l’insider del social network cinese, il Meizu PRO 7 dovrebbe disporre di un display Super AMOLED da 5.62 pollici (diagonale abbastanza insolita) con risoluzione Quad HD 2160 × 1080 pixel e un rapporto schermo/corpo vicino al 100%.
Lo stesso leaker ha rivelato anche che l’intero schermo avrebbe una risoluzione dispari e un possibile aspect ratio 2:1. Altre caratteristiche tecniche rivelate sul Meizu PRO 7 includono uno spessore di appena 6.5 mm, la tecnologia di ricarica rapida mCharge 4.0 (da 0% al 100% in soli 40 minuti) e una fotocamera frontale da 8 mega-pixel.
Annuncio previsto per il periodo natalizio
Il nuovo terminale dovrebbe essere annunciato dalla società cinese il 24 dicembre. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni al riguardo.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.