Huawei LON-L29 trapela su GFXBench: Huawei P10 in arrivo?

Anche se l’attenzione si è concentrata sul nuovo Mate 9, non è detto che Huawei non stia lavorando sul prossimo top di gamma successore dell’attuale P9, uno smartphone che è stato venduto 9 milioni di volte in soli 8 mesi.

Il produttore cinese starebbe progettando, probabilmente, il nuovo Huawei P10 poiché sembrerebbe essere apparso su GFXBench con il nome di Huawei LON-L29. Le specifiche tecniche del dispositivo sono molto simili a quelle proposte dal Mate 9, ma con un display con diagonale inferiore.

Huawei p9

Huawei P10: ecco le prime informazioni sul prossimo top di gamma!

Secondo il database del noto portale di benchmark, il terminale dispone di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel e mosso da un processore octa-core Hisilicon Hi3660 da 2.3 GHz. Il SoC è coadiuvato dalla GPU Mali G71 e da ben 6 GB di RAM.

Altre informazioni sulla scheda tecnica del terminale includono 256 GB di archiviazione interna, il sistema operativo Android 7.0 Nougat con l’interfaccia proprietaria EMUI, una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel e una frontale da 8 mega-pixel.

huawei p10 gfxbench

È possibile anche che questo misterioso Huawei LON-L29 potrebbe essere annunciato dal brand asiatico con Android 7.1. Un altro particolare interessante riguarda il nome in codice del chip che dovrebbe corrispondere al Kirin 960, utilizzato sul Mate 9.

GFXBench ha rivelato la presenza di un singolo sensore sulla parte posteriore, quindi il presunto Huawei P10 potrebbe essere dotato soltanto di una sola fotocamera principale.

Variante economica del Huawei Mate 9 Porsche Edition?

Da precisare che alcuni sostengono che questo terminale, oggetto di benchmark, potrebbe essere una variante più economica del Huawei Mate 9 Porsche Design. Questo dettaglio è stato confermato anche da alcuni rumor recenti i quali hanno rivelato che la compagnia cinese starebbe preparando una versione “low-cost” del Mate 9 Porsche Design.

In ogni caso, Huawei ha annunciato il suo ultimo P9 lo scorso aprile, quindi dovremo attendere ancora alcuni mesi prima di vedere effettivamente il Huawei P10.

Huawei p9

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.