Un recente teaser postato da Meizu, per la conferenza stampa che si terrà il 30 novembre, riportava un messaggio un po’ criptico, ovvero “Make 6 Great Again“. Questo potrebbe far riferimento al rilascio del nuovo sistema operativo Flyme 6.
La nuova interfaccia proprietaria potrebbe, probabilmente, giungere pre-installata sul nuovo smartphone Meizu X, che dovrebbe essere annunciato lo stesso giorno. Ora, alcuni screenshot leaked trapelati su Weibo potrebbero aver mostrato un’anteprima dell’interfaccia utente Flyme 6 mostrando il nuovo aspetto che l’azienda cinese potrebbe adottare sulla sesta versione della UI.
Meizu: sarà questa l’interfaccia della nuova Flyme 6?
Da precisare che il nuovo sistema operativo potrebbe essere basato su Android 6.0 Marshmallow e non su 7.0 Nougat. Le immagini trapelate sul social network cinese mostrerebbero una nuova Flyme completamente ridisegnata, soprattutto per quanto riguarda l’esperienza visiva.
C’è un cambiamento sostanziale nella barra di stato poiché ora è molto simile a quella di iOS 10 di Apple. L’interfaccia del lettore musicale e dell’assistente vocale sembrano ottenere un nuovo look.
Purtroppo, le immagini fornite dall’insider di Weibo sono soltanto due, ma possiamo già comprendere che la nuova Flyme6 adotterà un design completamente diverso in molti aspetti rispetto all’attuale versione.