Huawei P10: render confermano l’arrivo in due varianti

Nelle ultime settimane sono trapelate diverse indiscrezioni e foto leaked riguardanti il nuovo Huawei P10. In particolare, le varie immagini avrebbero mostrato un nuovo terminale caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore mentre altre con un singolo sensore.

Oggi, sono trapelate delle nuove immagini molto più interessanti rispetto alle altre attraverso il popolare social network cinese Weibo. In particolare, i quattro render mostrerebbero il prossimo top di gamma della compagnia cinese rivelando sia la parte frontale che quella posteriore.

huawei p10 render

Huawei P10: due versioni dello smartphone in arrivo?

Come è possibile vedere, il nuovo Huawei P10 potrebbe giungere sul mercato in due varianti: una standard, simile all’attuale P9, e una con display Dual Edge, simile al Mate 9 Pro. In altre parole, l’azienda cinese starebbe proseguendo la sua strategia di portare sul mercato due varianti dei vari flagship, come appunto successo con il Mate 9.

Se questi render saranno confermati, allora il Huawei P10 avrà una variante con un tasto Home fisico posizionato sotto al display, che potrebbe includere un lettore di impronte digitali. È interessante notare che l’altra versione disporrà di un sensore biometrico posizionato sulla parte posteriore e, inoltre, è chiaramente visibile che le dimensioni di quest’ultimo modello sarebbero più ridotte rispetto all’altro.

huawei p10 render

La versione con display Dual Edge presenterebbe il logo Huawei posizionato sulla parte superiore dello schermo, esattamente sotto la capsula auricolare, la fotocamera frontale e il sensore di luminosità, mentre l’altra variante potrebbe avere un pannello frontale molto simile all’attuale P9.

Rinnovo collaborazione con la nota società tedesca Leica

Per quanto riguarda la back-cover, purtroppo il leaker ha mostrato solo quella appartenente al modello con display flat, confermando la presenza di una doppia fotocamera principale realizzata in collaborazione con Leica, rinomato produttore tedesco di macchine fotografiche.

Riguardo le specifiche tecniche, il P10 dovrebbe disporre di un display da 5.5 pollici Quad HD ed essere mosso da un processore octa-core HiSilicon Kirin 960, coadiuvato da fino a 6 GB di RAM. Altre caratteristiche tecniche potrebbero includere uno storage interno da 256 GB, espandibile tramite micro SD e il sistema operativo Android 7.1 Nougat con l’interfaccia proprietaria EMUI 5.0.

huawei p10 foto leaked