Huawei starebbe lavorando su un nuovo dispositivo indossabile, incentrato sul fitness, conosciuto fino ad ora con il nome di Huawei Fit.
Negli ultimi anni, abbiamo visto come le società hanno lanciato sul mercato questi gadget, proponendo all’interno delle caratteristiche incentrate sul fitness. Partendo dagli smartwatch fino ad arrivare alle smartband, tutti questi hanno come obiettivo principale quello di consentire alla persona che lo indossa di poter monitorare diversi dati, come ad esempio le calorie bruciate e la frequenza cardiaca.
Huawei Fit: nuovo fitness tracker in arrivo in casa Huawei?
Ritornando al Huawei Fit, TechnoBuffalo ha rivelato che l’azienda cinese starebbe progettando un rilascio di un nuovo dispositivo indossabile incentrato sul fitness. Il presunto Huawei Fit è apparso anche in un paio di render, mostrando il suo design.
Quello che sappiamo fino ad ora sul nuovo fitness tracker della società asiatica è che dovrebbe essere caratterizzato da un display circolare con tecnologia E-Ink. Tuttavia, non è lo stesso schermo E-Ink colorato che troviamo sulla serie Pebble Time. Questo, infatti, sarebbe un display monocromatico, simile a quello del primo Pebble.
Il punto forte di questo nuovo dispositivo potrebbe quindi risiedere proprio nel fatto di poter essere utilizzato come un fitness tracker. Secondo quanto rivelato dalle due foto, il Fit darà la possibilità all’utente di monitorare le calorie bruciate, i passi effettuati, la frequenza cardiaca e di scegliere il tipo di attività che si vuole svolgere.
Data la presenza della modalità Nuoto, il dispositivo dovrebbe essere dotato anche di una certificazione IP per resistere alle immersioni sott’acqua, anche se non sappiamo quale sarà la profondità massima supportata.
Oltre alle probabili funzioni del device, questo potrebbe essere caratterizzato da cinturini intercambiabili in silicone nelle colorazioni blu, arancio e nero e da una scocca in metallo.
Speriamo di scoprire ulteriori dettagli su questo nuovo prodotto che potrebbe essere annunciato ufficialmente al fianco del Mate 9.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale