Il 2016 sta per concludersi e Xiaomi dovrebbe annunciare ancora il tanto chiacchierato phablet Mi Note 2. Insieme a questo dispositivo, sono attesi per il debutto altri dispositivi, almeno secondo le ultime indiscrezioni trapelate on-line. Oltre al Mi 5C (o Xiaomi Meri), il produttore asiatico potrebbe presentare anche lo Xiaomi Redmi 4.
Le ultime news provenienti dai media cinesi ci danno un quadro più completo su cosa possiamo aspettarci dal nuovo telefono, sia per quanto riguarda le specifiche tecniche che il probabile prezzo di vendita.
Xiaomi Redmi 4: nuovi dettagli sul prezzo e le specifiche tecniche
Lo Xiaomi Redmi 4, in particolare, dovrebbe giungere sul mercato con un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Il terminale dovrebbe essere mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 coadiuvato da 3 GB di RAM.
Altre specifiche tecniche rivelate dai media cinesi sul Redmi 4 includono 32 GB di storage interno e un comparto fotografico caratterizzato da una fotocamera principale da 13 mega-pixel affiancata da una frontale da 5 mega-pixel.
Sempre secondo le stesse fonti, il nuovo terminale low-cost potrebbe essere annunciato dal brand cinese nelle colorazioni oro, argento e grigio ad un prezzo di soli 699 yuan (circa 94 euro).
Prendendo in considerazione l’attuale Redmi 3 Pro, il nuovo Xiaomi Redmi 4 potrebbe essere mosso dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow pre-installato con l’interfaccia proprietaria MIUI 8 e disporre di una batteria da 4100 mAh integrata e di un lettore di impronte digitali posto sul retro.
Le prime foto trapelate sul dispositivo rivelano un design generale simile all’attuale generazione di smartphone Redmi. Troviamo, infatti, sul telefono i tre pulsanti capacitivi posizionati sotto al display, il sensore della fotocamera posteriore di forma circolare con un singolo flash LED posto sul lato e lo scanner biometrico posto poco più sotto. Dalle prime foto trapelate si evince che il device disporrà di un corpo realizzato interamente in metallo.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.