Huawei Mate 9: altre conferme sulle specifiche tecniche del device

Huawei Mate 9 due versioni cover

All’evento del 3 novembre a Monaco, in Germania, Huawei dovrebbe presentare ufficialmente il suo nuovo phablet Huawei Mate 9.

Nelle ultime settimane sono trapelate sul web numerose indiscrezioni riguardo al prossimo dispositivo della società cinese, tra cui un render che ha mostrato due possibili varianti del phablet. Altre immagini hanno anche rivelato che il Mate 9 potrebbe essere caratterizzato da un display Dual Edge, proprio come il Galaxy S7 Edge.

huawei mate 9 render oro e rosa

Huawei Mate 9: nuove conferme non ufficiali sulla scheda tecnica del telefono

Anche le presunte specifiche tecniche finali del telefono sono emerse in diverse indiscrezioni. Attraverso una nuova fonte, abbiamo alcune conferme circa la scheda tecnica del telefono.

Secondo il leaker, il Huawei Mate 9 dovrebbe essere dotato di un display da 5.9 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Lo smartphone dovrebbe essere mosso da un processore octa-core HiSilicon Kirin 960, quest’ultimo previsto per essere annunciato ufficialmente alla fine di questo mese.

Huawei Mate 9 immagini due versioni

Il SoC sarebbe coadiuvato da 4/6 GB di RAM, a seconda del modello scelto. Il terminale, inoltre, dovrebbe offrire uno spazio archiviazione di fino a 256 GB. Purtroppo non sappiamo se il Mate 9 avrà la possibilità di estendere la memoria interna tramite slot per schede micro SD.

Per quanto riguarda il software, la fonte sostiene che lo smartphone dovrebbe essere mosso dal sistema operativo Android 7.0 Nougat con l’interfaccia proprietaria EMUI 5.0. Riguardo alla capacità della batteria, purtroppo il leaker non ha rivelato nessun dettaglio al riguardo.

huawei mate 9 render

La doppia fotocamera posteriore dovrebbe essere il suo punto forte

La caratteristica più importante di questo nuovo terminale dovrebbe essere il suo comparto fotografico. Il produttore cinese potrebbe adottare sul dispositivo una doppia fotocamera posteriore simile a quella presente sul P9 e sull’Honor 8.

Questa volta, però, il Huawei Mate 9 potrebbe disporre di sensori da 20 + 12 mega-pixel, invece di un doppio sensore da 12 mega-pixel presente sugli smartphone appena citati. L’apertura focale offerta dalla fotocamera principale dovrebbe essere una f/2.0.

Potrebbe interessarvi: Honor 8, la recensione completa di GizChina.it

Sfortunatamente, Huawei non ha ancora confermato se il Mate 9 verrà svelato per davvero il 3 novembre. Date le numerose indiscrezioni, però, potrebbe risultare vero. Un’altra possibilità è che l’azienda cinese lancerà il nuovo phablet inizialmente in Europa, visto che la presentazione si terrà in Germania.

Hauwei mate 9

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.