Un paio di nuovi smartphone targati Xiaomi hanno ottenuto la certificazione dal TENAA rivelandone, così, il design e le principali specifiche tecniche.
I due dispositivi, conosciuti con i numeri di modello 2.016.111 e 2.016.112, hanno pressoché le stesse caratteristiche tecniche. Queste comprendono un processore quad-core con frequenza di clock da 1.4 GHz, un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 720 pixel, 3 GB di RAM, 16 GB di storage interno, una fotocamera principale da 13 mega-pixel e una frontale da 5 mega-pixel.
Xiaomi: il TENAA certifica due nuovi smartphone dell’azienda
Anche il peso e le dimensioni dei due nuovi smartphone della società cinese sono identici. Abbiamo, quindi, delle misure di 139.9 × 70.4 × 8.5 mm per un peso di 140 grammi.
Un’altra caratteristica rivelata dal TENAA sui due terminali riguarda la presenza di una batteria da ben 3030 mAh nascosta sotto la scocca in metallo. Secondo le informazioni rivelate dall’ente di certificazione, Xiaomi dovrebbe annunciare il nuovo smartphone nelle colorazioni oro e argento.
L’unica differenza nota tra lo Xiaomi 2.016.111 e lo Xiaomi 2.016.112 riguarda la memoria espandibile. Infatti, il primo modello possiede uno slot di espansione per micro SD mentre il secondo no.
Dato che entrambi gli smartphone presentano lo stesso design, si presume che verrà presentato un unico telefono in due varianti. Secondo le immagini fornite dal TENAA, il misterioso dispositivo dell’azienda cinese sarà caratterizzato da un lettore di impronte digitali, una fotocamera e un singolo flash LED (entrambi situati in alto a sinistra), lo speaker principale e il logo Mi posti sulla back-cover.
Proseguendo, notiamo anche la presenza del pulsante di accensione e del bilanciere del volume posti sul lato destro, il carrellino per le SIM su quello sinistro, i pulsanti capacitivi situati sotto il display, la fotocamera frontale e la capsula auricolare posti sulla parte superiore del pannello frontale. Tutto farebbe intendere che potremmo trovarci di fronte ai nuovi Xiaomi Redmi 4.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.