Xiaomi Mi Note 2: nuovi dettagli su prezzo e design finale

xiaomi mi note 2 teaser copertina

Lo Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe essere il prossimo smartphone ad essere annunciato dall’azienda cinese Xiaomi. Ci sono state, negli ultimi giorni, alcune conferme ufficiali fatte da Lei Jun, fondatore dell’azienda. Quest’ultimo, in particolare, sostiene che lo Xiaomi Mi Note 2 è già entrato nella fase di produzione di massa e, inoltre, verrà presentato con una sorpresa.

Grazie alle ultime indiscrezioni e rumor conosciamo le presunte specifiche tecniche e il probabile design del nuovo terminale della serie Mi Note. Un paio di nuovi render, postati su Weibo, potrebbero rivelare il design finale del nuovo Xiaomi Mi Note 2.

xiaomi mi note 2 design

Xiaomi Mi Note 2: emerse nuove informazioni sul phablet grazie a Weibo

Le prime due caratteristiche che saltano subito all’occhio sono due: la doppia fotocamera e il display Dual Edge. A differenza dello Xiaomi Mi 5S Plus, il secondo smartphone dell’azienda cinese a disporre di una configurazione dual camera sul retro, uno dei due render trapelati sul social network cinese rivela che il phablet potrebbe disporre di una doppia fotocamera principale con sensori disposti uno di fianco all’altro, quindi orizzontalmente.

Un’altra caratteristica che è possibile dedurre è la presenza di un triplo flash LED. Un altro dettaglio interessante riguarda il lettore di impronte digitali non posizionato sul retro del telefono. È possibile, quindi, che lo Xiaomi Mi Note 2 arrivi con un lettore biometrico integrato nel tasto Home fisico o addirittura sotto al vetro.

xiaomi mi note 2 design

La seconda caratteristica deducibile dai render riguarda il display con doppia curvatura sui lati in stile Galaxy S7 Edge. Altre informazioni circa la progettazione del presunto terminale includono un corpo in metallo, un pulsante home fisico di forma ovale, un ingresso jack da 3.5 mm, presente sul lato superiore, e la capsula auricolare (che potrebbe fungere da secondo speaker) affiancata alla fotocamera secondaria.

Il possibile prezzo e le specifiche tecniche del device

Un’altra informazione, sempre proveniente da Weibo, rivela il presunto prezzo e la data di commercializzazione dello Xiaomi Mi Note 2. Secondo l’immagine, il nuovo phablet dell’azienda cinese potrebbe essere commercializzato ad un prezzo di ben 5.699 yuan (circa 768 euro) a partire dal 1 novembre, quindi 6 giorni dopo la presentazione (25 ottobre).

xiaomi mi note 2 prezzo

In base alle ultime news provenienti dal web, il nuovo device potrebbe disporre di un display Dual Edge AMOLED da 5.7 pollici Quad HD ed essere mosso da un processore quad-core Snapdragon 821 di Qualcomm.

Il produttore cinese, inoltre, potrebbe integrare fino a 6 GB di RAM, fino a 128 GB di storage interno e una doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 mega-pixel.

xiaomi mi note 2 dual camera

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.