Ormai manca meno di una settimana al lancio ufficiale del nuovo phablet Xiaomi Mi Note 2 e le indiscrezioni sul terminale si stanno intensificando sempre di più.
Dopo diversi rumor riguardanti le specifiche tecniche, un recente insider di Weibo ha confermato che il Mi Note 2dovrebbe essere lanciato con supporto alla banda 20. Questo permetterà al telefono di funzionare senza alcun tipo di problema su tutte le reti italiane ed europee.
Xiaomi Mi Note 2: sarà questo il display Dual Edge del prossimo phablet?
The Verge ha pubblicato alcune foto sul proprio sito web che potrebbero mostrare il display Dual Edge prodotto da LG che dovrebbe montare lo Xiaomi Mi Note 2. Il sample esposto dall’azienda ha solo lo scopo di mostrare il pannello con curvatura sui lati.
Ovviamente, il software installato sul display non è la MIUI che arriverà sul prossimo Mi Note 2 ma probabilmente una versione della UX di LG. Il design del pannello, prodotto da LG Display, sembra essere lo stesso trapelato nei giorni scorsi in alcuni render che ci mostravano il design del terminale di Xiaomi.
Come il display Dual Edge presente sul Galaxy S7 Edge, anche il pannello esposto da LG Display permette di accedere ad alcune funzioni operando sui due bordi. Esempi sono la riproduzione musicale oppure la possibilità di tenere traccia della propria attività fisica. Tutte queste funzioni potrebbero essere implementate dal produttore cinese sul suo prossimo dispositivo della serie Mi Note.
Ecco cosa sappiamo sulle presunte specifiche tecniche del telefono
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, lo Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe disporre di un display LG Dual Edge da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel e mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821.
Il chip dovrebbe essere coadiuvato dalla GPU Adreno 530 e da 4/6 GB di RAM. Altre caratteristiche tecniche del phablet includono uno storage interno da 64/128 GB, un chip audio Hi-Fi dedicato e un ingresso USB Type-C con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.
Non ci resta che attendere il 25 ottobre, data di presentazione ufficiale, per vedere finalmente se questo display Dual Edge di LG verrà implementato sul Mi Note 2 oppure no.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale