Xiaomi Mi Box ufficialmente in vendita negli USA a soli 69 dollari

Xiaomi Mi Box potrebbe arrivare negli USA ad ottobre ed a meno di 100 dollari

Negli USA è alta l’attesa per l’arrivo di Xiaomi e dei suoi dispositivi, in particolare smartphone e TV box. Dopo annunci, mesi di silenzio e molti rumor è oggi finalmente arrivato in vendita negli States lo Xiaomi Mi Box!

Xiaomi Mi Box

Ufficialmente iniziate le vendite negli USA

Era dal Google I/O 2016 che Xiaomi aveva annunciato il suo sbarco ufficiale sul suolo americano e, per farlo, il primo dispositivo che avrebbe messo in vendita sarebbe stato il suo Mi Box, un TV Box basato su Android e dalle potenzialità altissime. Xiaomi ha scelto il proprio sito internazionale per mettere in vendita il TV box, disponibile anche da Walmart.

Hugo Barra Xiaomi Mi Box USAA dare l’annuncio dell’inizio delle vendite è stato direttamente Hugo Barra, tramite il suo canale Twitter. Il prezzo scelto da Xiaomi è di 69 dollari (circa 62 euro al cambio attuale) davvero competitivo. Questo è tipico dell’azienda, ed è interessante che sia stata in grado di mantenerlo tale anche in un altro continente.

Le caratteristiche hardware

L’Android TV Box di Xiaomi è molto simile al Nexus Player ma al suo interno ha una configurazione hardware molto più potente. Questo, infatti, gestisce una risoluzione massima 4K a 60 fps, con il supporto all’HDR-ready ed ha una porta di uscita HDMI 2.0a proprio per il collegamento alle TV UltraHD alla loro risoluzione massima. Il cuore è un processore quad-core ARM Cortex-A53, supportato da una GPU Mali 450, 2 GB di RAM ed 8 GB di memoria di archiviazione espandibile (via USB). Inoltre ha il supporto al Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e, soprattutto, ac, una caratteristica d’eccellenza per questo tipo di prodotto, infatti la maggior parte delle Android TV Box ha delle antenne con supporto allo standard Wi-Fi 802.11g o al massimo 802.11n ma con ricezione molto debole del segnale.

Insieme alla Mi Box sarà presente nella confezione anche il telecomando che integra le funzioni di ricerca vocale su Google Now e la possibilità di usarlo come dispositivo di puntamento (in stile mouse di un computer) per un miglior controllo sull’interfaccia.

Xiaomi Mi Box

Il Mi Game Controller

A parte questo, è disponibile il Mi Game Controller che può essere accoppiato con questo set-top box per le esperienze gaming più estreme. Difatti, grazie al sistema operativo Android, è possibile installare la maggior parte delle applicazioni del Play Store e al vasto catalogo di giochi, film, serie TV, musica e tanto altro.

A questo punto non possiamo che augurarci che presto Xiaomi possa interessarsi anche all’Europa, così da poter anche noi godere della vendita diretta di Xiaomi, magari anche a prezzi più vantaggiosi.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.