Xiaomi Mi Note 2: nuove immagini trapelano mostrandone il display curvo

xiaomi mi note 2 teaser copertina

Pochi giorni fa sono spuntate online delle immagini ufficiose che ritraevano le linee di quello che dovrebbe essere il nuovo phablet di Xiaomi, il Mi Note 2. Oggi, invece, sempre su Weibo, emergono due nuove foto che ne mostrano per intero il display Dual Edge.

Xiaomi Mi Note 2 immagini 1

Display Dual Edge e MIUI 8

Le immagini che sono trapelate oggi mostrano molte informazioni su quelli che dovrebbero essere il display ed il design dello smartphone. Il display è chiaramente curvo su entrambi i lati dello smartphone, quindi è sicuramente un display Dual Edge, una caratteristica da tempo associata a questo phablet.

Xiaomi Mi Note 2 immagini 2Le immagini, poi, mostrano distintamente che lo smartphone è uno Xiaomi, infatti presenta il distintivo simbolo “Mi” nell’angolo superiore sinistro del display ma, a conferma del fatto che si tratti di uno smartphone della casa cinese, troviamo anche la presenza della ROM MIUI 8 (nell’ultima versione rilasciata) che si mostra in bella vista nelle foto.

Oltre il display c’è di più

Le foto, però, sono molto scure ed oltre a queste poche informazioni che vi abbiamo dato non riescono a comunicare altro così come sono. Noi di GizChina, però, abbiamo provato a schiarire le immagini ed abbiamo trovato altri interessantissimi indizi!

Xiaomi Mi Note 2 immagini 3

Da questa prima immagine, partendo dalla sinistra, possiamo vedere che è presente il bilanciere del volume alla sinistra del display, suddiviso in due bottoni separati apparentemente metallici; al centro, evidenziata dal cerchio giallo, è presente la capsula auricolare e, poco più a destra, si intravede leggermente, nel cerchio rosso, la fotocamera anteriore dello smartphone. Nel complesso questo dispositivo sembra richiamare in modo marcato il Galaxy S7 della Samsung.

Xiaomi Mi Note 2 immagini 4

Ma è dalla seconda immagine schiarita che trapelano le informazioni più ghiotte. Infatti, partendo da destra, possiamo vedere emergere il tasto di accensione dello smartphone (ancora una somiglianza incredibile con l’S7 Edge) ma, sulla sinistra, si intravede un leggero alone, segnato dalla freccia. Sembra si tratti di un piccolo gradino, rispetto al resto della superficie, e dato che si trova al centro dello smartphone, viene da pensare che possa essere il sensore di impronte digitali ultrasonico di Xiaomi, difatti richiama molto quello presente sul nuovo Mi 5S.

Xiaomi mi 5s plus hands-on

Cosa prevedono i rumor

Dai rumor emersi finora, il Mi Note 2 dovrebbe avere un display da 5.5 o 5.7 pollici con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel e dovrebbe essere mosso dal processore Snapdragon 821. Lo spazio archiviazione dovrebbe essere da 128 o 256 GB ma, per quanto la RAM, le voci sono discordanti, tra i 4 e gli 8 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il nuovo telefono dovrebbe essere dotato di una doppia fotocamera principale da 16 mega-pixel, affiancata da una frontale da 5 mega-pixel. La batteria dovrebbe essere un’unità non rimovibile da ben 4000 mAh. Il lancio sarebbe, invece, previsto per il prossimo mese.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.