Alla commercializzazione della Mi band 2, Xiaomi ha avuto non poche difficoltà ad evadere l’elevato numero di ordini in quanto le scorte prodotte non erano sufficienti rispetto alla richiesta.
Inoltre i rivenditori esterni, che hanno ricevuto la smartband, hanno da subito aumentato il prezzo di vendita aumentando i problemi di Xiaomi nella vendita del suo prodotto. Come se ciò non bastasse alcuni rivenditori, per sopperire alla mancanza di scorte, hanno realizzato un clone della Xiaomi Mi Band 2 rivendendola come originale.
Xiaomi Mi Band 2: in vendita un clone che non si accoppia con Mi Fit
Un utente di Reddit, che è rimasto vittima della truffa, ha postato una foto della falsa Mi Band 2 affermando che è possibile riconoscerla in quanto non è possibile accoppiarla con l’applicazione ufficiale Xiaomi Mi Fit.
Facendo una ricerca su internet, ed individuando altri cloni della Mi Band 2, abbiamo evidenziato alcuni punti in comune tra tutti i cloni utili a capire l’autenticità della nostra smartband:
- La confezione della Xiaomi Mi Band 2 è sempre sigillata ed in nessun caso il sigillo viene spedito già rotto;
- il logo “MI” sulla scatola è inciso direttamente sul cartone e non attaccato alla confezione mediante un adesivo;
- il manuale delle istruzioni deve avere stampato in prima pagina il logo “MI“;
- il bracciale dovrebbe presentare la dicitura “designed by Xiaomi“.
Seguendo queste piccole indicazioni si potrebbe riuscire ad evitare di acquistare dei falsi. Per chi volesse maggiori informazioni circa la Mi Band 2 a questo indirizzo è possibile leggere la nostra recensione completa.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.