Xiaomi Mi 5S: compare online una versione con 6 GB di RAM

Xiaomi Mi 5S

Da quando OnePlus ha lanciato la moda di mettere sproporzionate quantità di RAM all’interno del proprio smartphone, anche gli altri produttori cinesi hanno seguito la stessa strada, inserendo anche loro enormi quantità di memoria nei propri smartphone. Anche Xiaomi ha seguito questo percorso ma solo per la variante Plus del Mi 5S, lasciando, al massimo, “soli” 4 GB sul telefono base. Forse, però, presto questa disparità potrebbe essere presto colmata, infatti sono emerse oggi sul web delle immagini che mostrerebbero una versione dello Xiaomi Mi 5S con 6 GB di RAM.

Xiaomi Mi 5S con 6GB di RAM

Xiaomi Mi 5S con 6 GB di RAM

La gara per offrire il più grande quantitativo di RAM è simile a quella che fino ad un paio di anni fa si faceva con i mega-pixel delle fotocamere, più erano alti più sembravano buone. Ora sembra che 6 GB di RAM siano meglio di 4 GB solo per lo stesso motivo. Però, ai tanti smartphone che già usano tale tipo di tecnologia, sembra che presto si aggiungerà anche lo Xiaomi Mi 5S.

Infatti, sono emerse delle foto online che ritraggono il Mi 5S con la schermata delle impostazioni dello smartphone aperte ed in vista l’indicazione della RAM e dello storage. Dal primo possiamo vedere che lo smartphone sembra essere dotato di 6 GB di RAM mentre dal secondo si intravede soltanto un valore di 64 GB per lo storage. Una quantità strana se si considera che la versione da 4GB di RAM arriva fino a 128 GB.

Xiaomi mi 5s plus hands-on

Lo Xiaomi Mi 5S

Questo smartphone è il nuovo gioiellino prodotto dalla società cinese Xiaomi che doveva fare da “entry-level” al fratello maggiore, lo Xiaomi Mi 5S Plus. L’aggiornamento fatto sullo smartphone, vede l’uso di un processore Snapdragon 821, 3 o 4 GB di RAM, e fino a 128 GB di spazio di archiviazione non espandibile. Il display è un 5.2 pollici full HD ed è stata implementata una fantastica fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con sensore Sony IMX378. La batteria è un’unità da 3200 mAh e la versione di Android è la 6.0.1 Marshmallow con l’interfaccia personalizzata di Xiaomi, la MIUI 8.

Non si sa a che prezzo potrebbe essere venduto questa variante dello smartphone ma si ipotizza che possa essere introdotto sul mercato ad un prezzo intorno ai 400 dollari, circa 363 euro al cambio attuale, dati i prezzi degli altri modelli.

Intanto vi lasciamo con il nostro hands-on dello smartphone, lo Xiaomi Mi 5S, nella versione da 3/64 GB.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.