Xiaomi Mi 5S 3/64 GB, l’unboxing ed hands-on di GizChina.it

xiaomi mi 5s

Nella giornata di ieri vi abbiamo proposto il nostro hands-on dello Xiaomi Mi 5S Plus da 6/128 GB, uno dei due top di gamma annunciati dal produttore cinese Xiaomi durante le scorse settimane.

Quest’oggi vi proponiamo il nostro unboxing ed hands-on della variante più piccola ovvero lo Xiaomi Mi 5S da 3/64GB.

xiaomi mi 5s

Confezione di vendita

A differenza di quanto visto con lo Xiaomi Mi 5S Plus, il box di vendita dello Xiaomi Mi 5S risulta essere meno fornito vista l’assenza della cover protettiva rigida.

All’interno troviamo:

  • Il dispositivo;
  • manualistica in lingua cinese;
  • estrattore per lo slot SIM;
  • alimentatore da parete a 5/9/12 V e 2.5/2/1.5 A da con supporto Quick Charge 3.

Design

Lo Xiaomi Mi 5S si presenta con un design leggermente diverso rispetto a quanto proposto dallo Xiaomi Mi 5. Il retro, infatti, abbandona il vetro come materiali in favore dell’alluminio (spazzolato nella variante dark gray).

xiaomi mi 5s

Il device misura 145.6 x 70.3 x 8.25 mm per un peso, batteria da 3200 mAh inclusa, di 145 grammi.

Frontalmente, invece, il pannello da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel guadagna la curvatura 2.5D.

xiaomi mi 5s

Anche il tasto home ha subito delle modifiche poichè in questo nuovo dispositivo non risulta essere più fisico ma a sfioramento.

A tal proposito segnaliamo che la tecnologia di riconoscimento dell’impronta digitale è la chiacchierata Qualcomm Ultrasonic ID (assente sullo Xiaomi Mi 5S Plus) che consente di rilevare l’impronta associata anche sotto il vetro o il pannello.

xiaomi mi 5s

Nel caso del Mi 5S, però, l’azienda ha deciso di collocare il sensore sotto un incavo per consentire una migliore “identificazione” della posizione del lettore biometrico da parte dell’utente.

Hardware

Il comparto hardware dello Xiaomi Mi 5S è sicuramente di ultima generazione grazie alla presenza di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821 downclockato a 2.15 GHz, una GPU Adreno 530 con clock a 624 MHz, 3 GB di RAM LPDDR4

Il comparto multimediale è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel Sony Exmor IMX378 a 6 lenti con autofocus PDAF, doppio Flash LED Dual Tone e apertura f/2.0.La fotocamera frontale, invece, presenta un sensore da 4 mega-pixel con apertura f/2.0 e grandangolo a 80°.

xiaomi mi 5s

Presente, infine, un singolo speaker posto sul mento inferiore accompagnato dal microfono principale e dal connettore USB Type-C con supporto OTG.

Nessun problema per quanto concerne il comparto connettività grazie ad un doppio slot SIM in formato Nano (assente la banda 20 da 800 Mhz), Bluetooth 4.2, GPS, GLONASS, WiFi 802.11a / b / g / n / ac dual band con con tecnologia MU-MIMO ed NFC.

Lo Xiaomi Mi 5S è disponibile all’acquisto su TopResellerStore ad un prezzo di 389 euro oppure su GearBest ad un prezzo di 341,72 euro.