OPPO prevede di lanciare il 18 ottobre il suo nuovo smartphone OPPO R9S. Una delle principali caratteristiche del nuovo terminale della società sarà la tecnologia adottata sulla fotocamera posteriore.
Recentemente è stato rivelato che l’OPPO R9Ssarebbe caratterizzato da un sensore Sony IMX398 per la fotocamera principale. Grazie a un teaser postato su Weibo dalla pagina della società, è stato rivelato che il terminale sarà dotato di una messa a fuoco dual-core, oltre ad avere il sensore Sony IMX398.
OPPO R9S: emerse nuove informazioni sulla fotocamera posteriore
Questo significa che la fotocamera del telefono avrà una messa a fuoco eccezionale, un processore con un rate elevato e un sensore prestante, traducendosi in una fotocamera che, almeno sulla carta, dovrebbe garantire degli scatti mozzafiato.
La tecnologia dual-core autofocus dovrebbe essere di molto superiore rispetto al sistema di autofocus PDAF che attualmente è utilizzato sulla maggior parte degli smartphone di fascia alta. Quanto più la messa a fuoco è precisa e veloce, maggiore sarà la possibilità di catturare degli ottimi scatti al buio o di notte.
Il vantaggio di un focus dual-core è maggiormente visibile quando si vuole riprendere degli oggetti in movimento oppure nel caso in cui si voglia scattare in maniera veloce. Tale tecnologia dovrebbe diventare uno standard sulla maggior parte degli smartphone in pochissimo tempo e sembra che l’OPPO R9S sarà il primo dispositivo ad esserne dotato.
Se il terminale riuscirà a proporre un comparto fotografico eccezionale, unito a una costruzione generale e a un comparto hardware di tutto rispetto, allora sicuramente l’R9S sarà un successo ancor più grande dall’attuale OPPO R9.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale