Huawei Mate 9 “mostrato” durante la presentazione del Kirin 960

huawei mate 9 kirin 960

Poche ore fa si è tenuta la presentazione ufficiale dell’HiSilicon Kirin 960, il nuovo chipset di fascia alta destinato ai prossimi top di gamma targati Huawei.

Fra questi, il più probabile è il prossimo Huawei Mate 9, atteso per il 3 novembre ma che nel frattempo sarebbe stato mostrato durante il suddetto evento.

huawei mate 9 kirin 960

Huawei Mate 9 “mostrato” durante la presentazione del Kirin 960

Il presunto Huawei Mate 9 è stato immortalato da alcuni partecipanti all’evento. Tuttavia, come visibile nelle foto, il terminale sarebbe stato camuffato in modo da non svelarne il design in anticipo, ma dando così la possibilità agli utenti di poter testare alcune delle potenzialità del Kirin 960.

Stando ad alcune testimonianze, sulla parte posteriore si sarebbe intravista una doppia fotocamera, mentre il display sarebbe un’ampia unità da 6 pollici.

kirin 960

Vi ricordiamo che il Huawei Mate 9 dovrebbe offrire un display IPS da 6 pollici, in variante FlatDual Edge. Sotto alla scocca, invece, troverebbe spazio l’inedito SoC octa-core HiSilicon Kirin 960 con 4 core Cortex A73 da 2.4 GHz e 4 core Cortex A53 da 1.8 GHz.

La parte grafica sarà affidata alla GPU ARM Mali G71 MP84/6 GB di RAM LPDDR4 e fino a 256 GB di memoria UFS 2.1 espandibile tramite microSD.

Grande spazio anche al comparto multimediale, con una dual camera posteriore con un sensore da 20 mega-pixel da 1/2.8” ed uno secondario da 12 mega-pixel da 1/2.85”, con stabilizzazione OIS, autofocus PDAF ed apertura f/2.0, oltre all’implementazione della tecnologia Leica.

Per concludere, troveremmo supporto dual SIM 4G stand-by, la già vociferata ricarica veloce SuperCharge di Huawei da 22W e sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Huawei Mate 9 immagini due versioni

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.