Ci avviciniamo sempre più al 3 novembre, data in cui con molta probabilità scopriremo il Huawei Mate 9, il nuovo flagship della serie tanto apprezzata dall’utenza.
Dopo le numerose indiscrezioni delle scorse settimane, oggi si torna a parlare del phablet e della relativa scheda tecnica, con alcune novità interessanti.
Huawei Mate 9: nuove informazioni svelerebbero la certificazione IP68
Secondo quanto rivelato da alcuni insiders, il Huawei Mate 9 dovrebbe essere protetto contro polvere e liquidi grazie alla certificazione IP68. Questa caratteristica, sommata alla probabile presenza di una variante con display Dual Edge, potrebbe porre il Mate 9 come concreta alternativa all’ormai defunto Samsung Galaxy Note 7.
Vi ricordiamo, infatti, che il Huawei Mate 9 dovrebbe offrire un display IPS da 6 pollici, in variante Flat e Dual Edge. Sotto alla scocca, invece, troverebbe spazio l’inedito SoC octa-core HiSilicon Kirin 960, da poco presentato ufficialmente, con 4 core Cortex A73 da 2.4 GHz e 4 core Cortex A53 da 1.8 GHz.
La parte grafica sarà affidata alla GPU ARM Mali G71 MP8, 4/6 GB di RAM LPDDR4 e fino a 256 GB di memoria UFS 2.1 espandibile tramite microSD.
Grande spazio anche al comparto multimediale, con una dual camera posteriore con un sensore da 20 mega-pixelda 1/2.8” ed uno secondario da 12 mega-pixel da 1/2.85”, con stabilizzazione OIS, autofocus PDAF ed apertura f/2.0, oltre all’implementazione della tecnologia Leica.
Per concludere, troveremmo supporto dual SIM 4G stand-by e la già vociferata ricarica veloce SuperCharge di Huawei.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale