Appena due giorni fa Huawei ha presentato ufficialmente il suo ultimo processore, appositamente pensato per i device top di gamma, l’HiSilicon Kirin 960 e che dovrebbe essere montato già sull’ormai prossimo Huawei Mate 9. Oggi, però, su internet sono comparse le presunte specifiche di un’altra CPU di Huawei, l’HiSilicon Kirin 660.
Le specifiche emerse dell’HiSilicon Kirin 660 di Huawei
Questo SoC, destinato al mercato dei mediogamma, sarebbe il diretto successore del Kirin 650 e, secondo alcune voci provenienti dalla Cina, dovrebbe essere un hexa-core prodotto con un processo costruttivo a 16 nm e dovrebbe integrare due core Cortex-A73 a 2.2 GHz e quattro Cortex-A53 a 1.8 GHz. A questi si accompagnerebbe una GPU Mali-G71 MP4 e sarebbe affiancato da un modem LTE Cat.9.
Se queste specifiche dovessero rivelarsi veritiere, ci troveremmo di fronte ad un processore, almeno sulla carta, più potente del Qualcomm Snapdragon 653.
Naturalmente, non c’è alcuna prova che queste specifiche risultino essere vere ma Huawei, già con il Kirin 960, ha saputo stupire, quindi non ci sorprenderemmo troppo di vedere tutto confermato.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale