Xiaomi Mi Note cala ancora di prezzo in Cina: in arrivo lo Xiaomi Mi Note 2?

Xiaomi Mi Note Pro

Nella giornata odierna, Xiaomi ha messo in promozione tanti dei suoi prodotti per celebrare l’uscita dei suoi nuovi dispositivi, fra cui Mi 5S e Mi 5S Plus. Tra i device spicca in modo evidente lo Xiaomi Mi Note, venduto ad un prezzo davvero basso!

Xiaomi Mi Note prezzo folleSuper Brand Day

Il prezzo così allettante del phablet è dovuto all’iniziativa “Super Brand Day“, lanciata da Xiaomi per celebrare l’inizio delle vendite dei suoi nuovi prodotti.

Questa offerta sul Mi Note è davvero interessante, infatti questo è venduto a soli 899 yuan, circa 121 euro al cambio attuale. Davvero poco! L’offerta è valida solo per la versione argento del dispositivo ma per le altre colorazioni il prezzo è di poco più alto, 999 yuan, ovvero circa 134 euro.

Inoltre, pacchetto di vendita saranno inclusi in omaggio una Mi Band ed un paio di cuffie Mi Piston 1.

Xiaomi Mi Note Pro

Un taglio di prezzo in attesa di qualcosa?

Alcune voci avanzano l’ipotesi che dietro ad un taglio così forte di prezzo non ci sia solo l’esigenza di cercare di vendere le scorte rimaste in magazzino di prodotti ormai un po’ datati ma anche quella di prepararsi all’arrivo dello Xiaomi Mi Note 2, la cui uscita renderebbe del tutto obsoleto questo più che valido smartphone, abbattendone ulteriormente le vendite.

Infatti è di ieri la notizia che un analista cinese, Pan Jiutang, avrebbe indicato la fine del mese di ottobre come data per la presentazione di ben 4 nuovi flagship tra cui il successore della serie Note.

Ricordiamo che lo smartphone in questione ha un display da 5.7 pollici Full HD con tecnologia Nega negative display ed è mosso dal processore Snapdragon 801 a 2,5 GHz, affiancato da 3GB di RAM LPDDR3. La memoria di archiviazione è di 16 GB non espandibili, la fotocamera principale è una 13 mega-pixel con stabilizzazione ottica dell’immagine e flash LED dual tone, sviluppato da Philips. Infine, la batteria è da 3000 mAh.

Vi lasciamo riproponendovi la nostra recensione completa dello Xiaomi Mi Note in attesa di sapere quale futuro riserverà l’azienda alla sua linea Note.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.