Mancano ormai poche ore all’arrivo dello Xiaomi Mi 5S, l’attesissimo top di gamma dell’azienda ricco di specifiche molto allettanti. L’hype è sicuramente molto alto sul mercato internazionale, ma soprattutto su quello asiatico, ovvero dove sarà ufficialmente commercializzato il dispositivo.
A tal proposito, Xiaomi ha dato il via alle prenotazioni, le quali hanno già raggiunto quasi quota 2 milioni, senza che il terminale sia stato ancora effettivamente svelato.
Xiaomi Mi 5S: partono le prenotazioni sul mercato asiatico
Vi ricordiamo che lo Xiaomi Mi 5S e Mi 5S Plus dovrebbero caratterizzarsi per la presenza di un display da 5.15/5.7 pollici di diagonale Full HD/Quad HD con curvatura 2.5D, tecnologia dual edge e Force Touch, SoC Qualcomm Snapdragon 821 con clock da 2.3 GHz, GPU Adreno 530, 4/6 GB di RAM LPDDR4 e 64/128/256 GB di memoria interna.
Il comparto fotografico, invece, sarebbe affidato ad un sensore da 16 mega-pixel con apertura f/1.8-1.9, stabilizzazione OIS a 4 assi, autofocus PDAF e doppio flash LED dual tone.
Per concludere, dovremmo trovare un lettore d’impronte digitali ultrasonico posto al di sotto del display, supporto dual SIM 4G con VoLTE, USB Type-C, connettività Wi-Fi ac Dual Band MiMo, Bluetooth 4.2, NFC, sensore IR, batteria da 3490 mAh con supporto Quick Charge 3.0 ed Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia MIUI 8.
Vi lasciamo con i presunti prezzi di vendita:
- Xiaomi Mi 5S
- 6/64 GB: 1999 yuan – 266 euro
- 6/128 GB: 2299 yuan – 306 euro
- Xiaomi Mi 5S Plus
- 6/64 GB: 2499 yuan – 333 euro
- 6/128 GB: 2599 yuan – 346 euro
- 6/256 GB: 2999 yuan – 400 euro
Continua a leggere:
Xiaomi Mi 5S, Lei Jun pubblica un nuovo sample della fotocamera
Xiaomi Mi 5S Plus trapela “ufficiosamente” su Weibo
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.