PowerVision: aperte le vendite per il drone “uovo” PowerEgg

PowerEgg aperte le vendite drone uovo 1

La società PowerVision ha finalmente annunciato l’inizio delle vendite per il suo innovativo drone PowerEgg un drone caratterizzato dalla sua tipica (e davvero originale) forma che richiama un uovo.

PowerEgg Aperte Vendite Drone Uovo 5

PowerEgg, il drone dalla forma ad uovo, ufficialmente in vendita

All’inizio dell’anno la società PowerVision aveva mostrato in Nord America un primo prototipo del suo drone PowerEgg. L’interesse suscitato era stato subito altissimo, data anche la sua forma molto originale. Un progetto realmente ambizioso che ha richiesto ulteriori mesi di lavoro. Ora, però, sembra che l’azienda abbia finalmente portato a termine il suo progetto. Infatti, da circa una settimana, passando per la piattaforma di crowdfunding cinese Jingdong, la società cinese ha messo ufficialmente in vendita il suo drone al prezzo di 7888 yuan, ovvero circa 1060 euro al cambio attuale.

Design & Innovazione

Sicuramente il progetto è davvero ambizioso, infatti il drone PowerEgg è dotato di alcune caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere, a partire dalla sua forma ad uovo. Sulla base dispone di tre sostegni che gli permettono di reggersi in piedi e atterrare in verticale. Sul corpo sono presenti quattro rotori, posti alla fine di altrettanti bracci, che gli permettono di volare. Le tre zampe rientrano automaticamente nel corpo del drone una volta effettuato il decollo, così da non intralciare la videocamera o sbilanciare il volo. Lo stesso accade con i rotori e i loro sostegni, che possono essere richiusi manualmente all’interno del drone, per trasportarlo meglio.

Poweregg Aperte Vendite Drone Uovo 4

La PowerEgg è governata da remoto tramite un classico radiocomando ma l’azienda cinese mette a disposizione anche un secondo telecomando chiamato “Maestro“, con un funzionamento definito “somato-sensoriale“. Per capire meglio, il controller funziona in modo simile al joystick della Wii. Utilizza un controllo tramite gesti per direzionare il drone, permettendo al pilota di compiere movimenti in aria per guidare “l’uovo” nella corrispettiva direzione del movimento. Idea geniale ma attendiamo dei primi riscontri da parte degli utenti per capire quanto sia preciso e facile da usare questo sistema di guida. Il raggio massimo entro cui il drone può essere radio-controllato è di 5 chilometri.

Poweregg aperte vendite drone Uovo 6

Specifiche

Abbiamo prima accennato alla presenza di una videocamera: ebbene, il PowerEgg è dotato di una camera, posta sul fondo del drone. Con un sensore da 12 mega-pixel, può effettuare scatti fotografici ma anche registrazioni video, con stabilizzazione ottica a 3-assi, in formato 4K. Inoltre, la videocamera ha una libertà di movimento e ripresa di 360°. Per salvare i filmati è presente uno slot microSD (max 64GB) che, su raccomandazione di PowerVision stessa, deve essere di classe 10 o UHS-1.

Poweregg aperte vendite drone uovo 3

Inoltre, sono presenti il supporto GPS e una bussola con posizionamento dual-mode che permettono al drone di memorizzare la posizione di partenza e di rientrare e atterrare esattamente in quel punto. Altri sensori permettono al drone di essere utilizzato anche indoor, percependo gli oggetti circostanti in modo da evitarli.

Il drone permette anche la trasmissione video diretta su uno smartphone, effettuabile tramite l’apposita app dell’azienda. I requisiti minimi per l’utilizzo dell’applicazione sono: iOS 8.0 o superiore e Android 4.2 o superiore. Insieme al drone è stato messo in vendita un supporto, che si aggancia al controller classico, su cui posizionare lo smartphone.

In un ambiente senza vento il dispositivo raggiunge una velocità massima di 13m/s. La batteria è da 6400mAh ed è in grado di garantire al PowerEgg , secondo le stime dell’azienda, un’autonomia di massimo 23 minuti. Il peso è di ben 2100 grammi, batteria inclusa.

Poweregg aperte vendite drone uovo 2

Disponibilità

Sulla piattaforma di crowdfunding, il drone viene venduto sia da solo che in un doppio bundle. Il primo, chiamato Deluxe Edition Package, include il drone ed uno zaino per trasportarlo al prezzo di 9076 yuan, circa 1219 euro. Il secondo, l’Ultimate Kit, prevede anche una batteria extra, il tutto a 10.064 yuan, ovvero circa 1351 euro al cambio attuale.

Se foste interessati ad aquistare anche voi il drone, sappiate che è disponibile in prevendita sul sito dell’azienda stessa! Infatti PowerVision ha attivato questa modalità di vendita per gli acquirenti europei ed americani. Il prezzo è di 1499 euro, di certo non alla portata di tutti. Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal e le spedizioni avverrano entro 8-10 settimane.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.