A luglio sono emerse alcune informazioni su un nuovo smartphone di Oukitel denominato Oukitel U13 Pro. L’azienda ha, ora, deciso di eliminare il “Pro” e annunciare il nuovo device solo come Oukitel U13.
Insieme a questa informazione, la società ha rilasciato una serie di immagini e di specifiche sul telefono. Come è possibile vedere nelle varie foto presenti nell’articolo, lo smartphone sarà realizzato completamente in metallo e disporrà di un lettore di impronte digitali posto sul retro.
Oukitel U13: nuovo smartphone in arrivo con SoC MT6753
La parte posteriore di questo terminale è molto simile al OnePlus 3. Il lato frontale del device sembra ben distribuito, con cornici molto sottili.
Secondo le immagini rilasciate dalla società, il telefono sarà disponibile nelle colorazioni grigio scuro, bianco e oro.
Insieme alla serie di render, Oukitel ha rivelato anche le specifiche tecniche del suo nuovo terminale. L’Oukitel U13, in particolare, sarà caratterizzato da un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.
Il terminale sarà mosso da un processore octa-core MediaTek MT6753 con clock da 1.3 GHz. Il chip, poi, sarà coadiuvato da 3 GB di RAM e da 64 GB di storage interno.
Per quanto concerne il reparto fotografico, l’Oukitel U13 sarà caratterizzato da una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel affiancata da un doppio flash LED dual tone. Un’altra caratteristica interessante sembra essere la fotocamera frontale da ben 13 mega-pixel.
L’U13, infine, è mosso dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow pre-installato. Il sensore di impronte digitali del terminale, secondo il brand asiatico, permette di scattare foto, rispondere alle chiamate ricevute e, naturalmente, sbloccare lo smartphone.
Queste funzioni offerte dal lettore biometrico sono le medesime proposte dall’U7 Plus. Per quanto riguarda il design, il device misura 149 × 75.6 × 8.1 mm per un peso di soli 156.7 grammi. La società cinese potrebbe lanciare il nuovo Oukitel U13 verso la metà di ottobre.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.