OPPO A59s certificato dal TENAA con 4 GB di RAM

OPPO A59

OPPO ha lanciato a giugno un nuovo smartphone denominato OPPO A59. Sembra, ora, che l’azienda stia preparando una versione aggiornata del device con il nome di OPPO A59s.

Questo dispositivo ha ottenuto la certificazione dal TENAA rivelando il suo design e le specifiche tecniche principali. In base alla documentazione fornita dall’ente, l’OPPO A59s propone un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 720 pixel.

oppo a59s tenaa

OPPO A59s: versione aggiornata in arrivo con 4 GB di RAM?

Lo smartphone è mosso da un processore octa-core con clock a 1.5 GHz. Il chip è coadiuvato da 4 GB di RAM e da 32 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD fino a 128 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, la versione aggiornata del device dispone di una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e di una frontale da 16 mega-pixel. Altre caratteristiche tecniche rivelate dal TENAA includono il sistema operativo Android 5.1 Lollipop, una batteria da 2980 mAh e il supporto alle reti LTE (banda 800 inclusa).

Riguardo il design, l’OPPO A59s dispone di un design in metallo con due antenne, superiore e inferiore, in materiale plastico. Il TENAA sostiene che il nuovo device misura 154.5 × 76 × 7.3 mm per un peso di 160 grammi. Un altro dettaglio rivelato dall’ente di certificazione sul nuovo telefono riguarda la probabile disponibilità sul mercato nei colori oro e oro/rosa.

oppo a59s tenaa

Confrontando le specifiche tecniche fornite da TENAA con quelle dell’attuale OPPO A59, notiamo solo alcuni miglioramenti. Esempi sono la memoria RAM che passa da 3 GB a 4 GB. Anche la fotocamera frontale passa da 8 mega-pixel a ben 16 mega-pixel.

Un altro cambiamento lo troviamo nella capacità della batteria. Sull’A59s, infatti, questa diminuisce passando da 3075 mAh a 2980 mAh. Riguardo al processore, dovrebbe restare l’octa-core MediaTek MT6750 da 1.5 GHz con GPU Mali T860 MP2.

oppo a59s tenaa

Purtroppo non sappiamo quando OPPO annuncerà questo nuovo terminale. Speriamo, quindi, di scoprire ulteriori informazioni molto presto.

oppo-a59s-tenaa-2

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.