Honor, sub-brand di Huawei, potrebbe annunciare presto un nuovo smartphone denominato Honor 6X. Il dispositivo sembra aver ottenuto la certificazione dal TENAA, quindi ci aspettiamo un lancio ufficiale a breve.
Il brand Honor è diventato molto popolare non solo in Cina ma anche in altre parti del mondo. Ad esempio, in Europa è possibile acquistare i terminali della società attraverso lo store ufficiale. Huawei ha annunciato di aver venduto circa 1,5 milioni di Honor 8 a partire dal suo lancio ufficiale avvenuto a luglio.
Potrebbe interessarvi: Honor 8, la recensione completa di GizChina.it
Honor 6X: il TENAA certifica un nuovo smartphone di Huawei
Questo è uno dei principali motivi per cui l’azienda vuole aggiungere dei nuovi device al marchio. A differenza dell’Honor 8, che viene considerato un mid-range con alcune caratteristiche di fascia alta, il prossimo device potrebbe essere un telefono di fascia bassa. Questo, però, potrebbe integrare alcune caratteristiche interessanti.
In base alle foto pubblicate dal TENAA, il nuovo smartphone dovrebbe disporre di una doppia fotocamera posteriore. Quest’ultima sarà coadiuvata da una fotocamera frontale per selfie e chat.
Dal momento che l’ente di certificazione cinese non ha ancora rivelato le caratteristiche hardware del terminale, possiamo supporre che l’Honor 6X potrebbe essere disponibile con una scheda tecnica migliore rispetto al suo predecessore Honor 5X.
Ecco la presunta scheda tecnica del telefono
Ci aspettiamo, quindi, che il nuovo terminale arrivi con un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Il produttore cinese potrebbe utilizzare un chip Qualcomm Snapdragon 625 affiancato da 2 o 3 GB di RAM e da 32 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD.
Secondo le foto pubblicate dal TENAA, possiamo confermare la presenza di un lettore di impronte digitali posto sul retro e del supporto dual SIM dual stand-by a bordo del 6X. L’ente cinese ha riportato che il telefono potrebbe essere mosso da Android 6.0 Marshmallow.
Non si esclude anche la presenza di un ingresso USB Type-C a bordo del device. Sempre prendendo in considerazione le immagini, l’Honor 6X sembra essere caratterizzato da un corpo in metallo. Il pulsante di accensione e il bilanciere del volume sono posizionati sul lato destro mentre il carrellino delle SIM su quello sinistro.
Sul pannello frontale, infine, non notiamo la presenza di pulsanti soft touch. L’Honor 6X, quindi, potrebbe disporre di pulsanti software. Dal momento che il terminale ha ricevuto l’approvazione dal TENAA, non dovrebbe mancare molto alla sua presentazione ufficiale.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.