Xiaomi Redmi Note 4, in dubbio la versione con Snapdragon 652

Xiaomi Redmi Note 4

Xiaomi ha presentato, da qualche settimana, un nuovo smartphone, l’ultimo della serie Redmi, il Redmi Note 4. Prezzo aggressivo, ottime prestazioni ed un design davvero curato sono le caratteristiche con cui si presenta. Ma sorge un dubbio fra gli esperti del settore.

Xiaomi Redmi Note 4

Arriverà mai una versione con Snapdragon 652?

Dopo la presentazione dello smartphone e l’apertura delle vendite in molti si sono chiesti se sarebbe stata rilasciata una versione del Redmi Note 4 con il processore Qualcomm Snapdragon 652. Difatti alla presentazione, lo smartphone è stato annunciato con il processore Mediatek Helio X20.

Quella di lanciare smartphone con un processore MediaTek sul mercato cinese e con uno Qualcomm per il mercato indiano, o “globale”, poteva essere una caratteristica inaugurata con il Redmi Note 3. Infatti Xiaomi optò prima per un Mediatek Helio X10 e successivamente rilasciò la versione dello smartphone con lo Snapdragon 650.

Xiaomi Redmi Note 4 dubbio versione Snapdragon 652

Questa volta però c’è fermento fra gli analisti, perché in molti sono convinti che Xiaomi non presenterà mai la versione del Redmi Note 4 con il processore Snapdragon 652. L’analista di mercato Pan Jiutang è convinto che Xiaomi non rilascerà il modello con processore Qualcomm di questo smartphone per cercare di incrementare fin da subito le vendite del suo device e non far rimanere basso questo numero per via dell’attesa del mercato di una versione con processore diverso da poter paragonare con quello precedente e solo dopo eventualmente scegliere.

Xiaomi Redmi Note 4, la scheda tecnica

La configurazione del phablet prevede un display da 5,5 pollici fullHD, processore MediaTek Helio X20, 2/3GB di RAM e 16/64GB di storage. La fotocamera frontale è una 5 mega-pixel e quella posteriore una 13 mega-pixel, la batteria ha una capacità di 4100 mAh e sono presenti il supporto dual-SIM ed un lettore di impronte digitali sulla scocca metallica posteriore.

Vi lasciamo ricordandovi che lo Xiaomi Redmi Note 4 è attualmente disponibile in offerta su GearBest.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.