Elephone S7: in arrivo con pulsanti fisico e virtuale

elephone s7 e-touch 2.0

I produttori di smartphone stanno man mano abbandonando l’uso dei tasti fisici sui nuovi smartphone al fine di risparmiare sui costi e sui processi di produzione.

L’Elephone S7, tuttavia, darà comunque la possibilità di utilizzare un pulsante fisico in combinazione con uno virtuale. Questo permetterà agli utenti di offrire una doppia scelta. Dopo il lettore di impronte digitali E-Touch integrato sul P9000, l’azienda ha deciso di introdurre la seconda generazione denominata E-Touch 2.0.

Elephone s7

Elephone S7: un doppio pulsante e la tecnologia E-Touch 2.0

Questa verrà integrata sull’Elephone S7 assieme a un pulsante fisico home. La nuova versione della tecnologia introduce nuove funzionalità, purtroppo ancora del tutto sconosciute fino ad ora. Il software è attualmente in fase di sviluppo e viene testato in maniera costante per migliorare l’esperienza utente.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, vi ricordiamo che l’Elephone S7 dispone di un display bezel-less da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. L’azienda asiatica fa notare che lo schermo è stato prodotto utilizzando la tecnologia In-Cell.

Elephone S7

Il telefono è mosso da un processore deca-core MediaTek Helio X20. Il chip, poi, è affiancato da 4 GB di RAM e da 64 GB di archiviazione interna. Il dispositivo, infine, è mosso dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow pre-installato.

L’Elephone S7 dispone di una cover realizzata in PVC e con un processo che prevede l’utilizzo di 15 strati di materiale composito per garantire delle linee quanto più eleganti possibile.

Elephone S7

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.