360 F4S compare sul TENAA con MT6753 e Android 6.0

360 ha rilasciato esattamente 6 mesi fa un nuovo smartphone in Cina denominato 360 F4. Questo è caratterizzato da buone specifiche tecniche e proposto ad un prezzo allettante. Il dispositivo, infatti, ha ottenuto dei buoni risultati in termini di vendite nella Repubblica Popolare Cinese.

Un nuovo smartphone della società è stato certificato dal TENAA con il nome di 360 F4S, proponendosi come un aggiornamento dell’attuale device. Secondo la documentazione fornita dell’ente, il telefono porta il nome in codice MIIT 1603-A03.

360 f4s tenaa

360 F4S: l’azienda lavora su un nuovo smartphone in metallo!

A giudicare dal design generale, l’F4S propone una back-cover divisa in 3 parti, quella centrale in metallo e quelle infieriore e superiore in materiale plastico per non interferire con le antenne. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il 360 F4S dovrebbe disporre di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.

All’interno della scocca in metallo dovremmo trovare un processore octa-core MediaTek MT6753, affiancato da 3 GB di RAM e da 32 GB di storage interno. Purtroppo, il TENAA non ha rivelato se il device offrirà anche uno slot per la scheda micro SD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone potrebbe disporre di una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con singolo flash LED circolare. Questa dovrebbe essere affiancata da una fotocamera frontale da 5 mega-pixel. Rispetto all’attuale F4, il 360 F4S ha ottenuto un aumento della capacità della batteria passando da 2.500 mAh a 3.920 mAh.

360 f4s tenaa

Estetica, disponibilità e prezzo

Riguardo l’aspetto software, troviamo pre-installato Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo. In base alle foto fornite dal TENAA, il 360 F4S dispone di un lettore di impronte digitali posto sul retro, dei 3 pulsanti soft touch sotto al display e un LED di notifica (RGB?) situato nell’angolo in alto a sinistra.

Da una delle foto, infine, possiamo vedere la presenza del pulsante di accensione con il bilanciere del volume, entrambi sul lato destro. L’azienda cinese dovrebbe rilasciare ufficialmente il nuovo smartphone entro la fine di quest’anno ad un prezzo di circa 799 yuan (circa 107 euro al cambio attuale).

360 f4s tenaa

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.