UMi Plus: ecco i passi fatti dall’azienda sull’autonomia

umi plus vs iphone 7

Sappiamo tutti come sia importante possedere uno smartphone che riesca a garantire pienamente almeno un giorno di utilizzo. Realizzare un dispositivo del genere è diventato ormai quasi uno degli obiettivi principali di UMi.

Per fare questo, l’azienda ha incluso delle batterie molto generose in tutti i suoi ultimi smartphone ma la capienza della batteria non è l’unica caratteristica necessaria per creare un prodotto del genere e, secondo quanto riferito da UMi, gli ingegneri della società hanno lavorato duramente per raggiungere dei risultati ancora migliori con il nuovo UMi Plus.

umi plus batteria

UMi Plus: notevoli miglioramenti nell’autonomia secondo l’azienda

La batteria è una delle componenti che ha subito meno innovazioni negli ultimi anni e, per poter aumentare l’autonomia di un dispositivo, quindi, è necessario un lavoro a 360° di ottimizzazione, sia a livello hardware che software, per ottenere qualche progresso.

Secondo l’azienda, l’UMi Plus riesce a garantire 2 giorni di utilizzo grazie alla sua batteria Sony da ben 4000 mAh e che la tenuta della stessa sarà garantita nel tempo, poiché l’unità offre un’alta densità da 690 Wh/L.

Dopo 900 cariche, la batteria dovrebbe riuscire ad offrire ancora oltre l’80% di capacità. Quindi, più di 2 volte la durata di vita di una normale batteria.

umi plus batteria

UMi ha utilizzato anche una tecnologia chiamata Tri-Control Charge 3.0. Questa si compone di 3 chip IC che comunicano tra di loro inviandosi diverse informazioni ed effettuando alcune analisi su temperature, tensione della batteria, utilizzo della stessa in tempo reale e altri parametri.

Prestazioni migliorate e temperature in calo

La stessa tecnologia, inoltre, regola dinamicamente la tensione durante la carica migliorando le prestazioni del 20% e riducendo le temperature di oltre 5°C rispetto alla generazione precedente. Tutto questo, poi, contribuisce anche a stressare meno l’unità.

La CPU gioca un ruolo fondamentale nella gestione dell’energia. UMi, sul suo UMi Plus, ha migliorato l’interno sistema che gestisce la pulizia durante la fase di background. Il sistema riesce a distinguere automaticamente le situazioni in cui c’è un consumo elevato.

umi plus batteria

A questo punto entra in gioco l’ottimizzazione automatica che ne riduce la potenza così da garantire un dispendio minimo di energia quando il dispositivo non è in uso.

L’ultimo aggiornamento fatto dal produttore cinese sullo smartphone riguarda un nuovo profilo chiamato Save+. Questo consente di garantire fino a 24 ore di autonomia, utilizzando al minimo il terminale, con una percentuale di energia pari al 15%. La società classifica questo profilo come una modalità di emergenza.

Vi ricordiamo che è possibile ottenere gratuitamente l’UMi Plus tramite un giveaway creato appositamente dall’azienda.

umi plus batteria

Oltre la batteria da 4000 mAh

Alcune delle altre caratteristiche tecniche proposte dall’UMi Plus includono un display Sharp da 5.5 pollici Full HD e un processore octa-core MediaTek Helio P10.

Il chip è coadiuvato da 4 GB di RAM targata Samsung e da Android 6.0 Marshmallow pre-installato. Presenti anche una fotocamera posteriore Samsung da 13 mega-pixel con autofocus PDAF e un lettore di impronte digitali Touch ID 2.1.

umi plus batteria

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.