Nei giorni scorsi abbiamo riportato che Xiaomi avrebbe lanciato la sua prima lavatrice smart durante un evento tenutosi il 16 agosto.
Il nuovo dispositivo è stato lanciato ufficialmente da una start-up cinese innovativa in collaborazione con Xiaomi.
Per il lancio è stata utilizzata la piattaforma di crowdfunding della società cinese. La lavatrice è stata sviluppata in collaborazione con Minij, un produttore di frigoriferi e mini lavatrici.
Xiaomi lancia la sua prima lavatrice smart comandabile tramite app
Il nuovo gadget della società viene fornito con diverse funzionalità intelligenti. La lavatrice portatile ha una capacità di soli 2,8 kg e un design a tamburo con una funzione di blocco per bambini. Il prodotto intelligente ha anche un livello di efficienza energetica pari a 2.
Parlando delle dimensioni, la lavatrice smart di Xiaomi presenta un corpo con misure di 500 mm di larghezza per 630 mm di lunghezza per uno spessore di 415 mm. La porta della lavatrice ha uno spessore di 380 mm e l’intero dispositivo pesa 34 kg.
Il gadget smart del produttore cinese utilizza un motore Amotec Kore DD con ammortizzatori Suspa. Quest’ultima è la stessa società tedesca che fornisce anche Mercedes. A parte lavare i vestiti, la macchina da lavaggio di Xiaomi riesce ad operare anche a una temperatura elevata. Tramite la funzione Cooking Wash, il device riesce a riscaldare oltre i 95° C.
Tale temperatura è stata testata molto ed è in grado di uccidere anche i batteri più pericolosi. Un esempio sono l’Escherichia coli e lo Staphylococcus aureus, fornendo fino al 99,99% di sterilizzazione.
A questo punto, vi chiederete cosa rende questa lavatrice un prodotto smart. Ebbene, il gadget può essere controllato tramite un’app Mi. Essa supporta, inoltre, 14 diversi tipi di modalità di biancheria selezionabili tramite l’apposito software.
La macchina da lavaggio smart di Xiaomi sarà disponibile presto in Cina tramite la piattaforma crowdfunding ad un prezzo di 1.499 yuan (circa 200 euro).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.