Xiaomi è entrata ufficialmente in un ulteriore settore dell’elettronica di consumo presentando un nuovo prodotto chiamato Xiaomi Mi Robot Cleaner. Abbiamo parlato già in precedenza di questo nuovo dispositivo dando un’occhiata al box di vendita catturato in alcune foto.
Secondo i rapporti ufficiali, il Mi Robot Cleaner arriverebbe con due importanti caratteristiche che dovrebbero garantire una corretta pulizia delle abitazioni. Il dispositivo dovrebbe offrire delle ottime prestazioni sia nella velocità che nella intensità di pulizia.
Tutto questo dovrebbe tradursi in migliori performance rispetto a prodotti della concorrenza come ad esempio l’iRobot 880, del valore di mercato di 3.000 yuan (circa 404 euro al cambio attuale).
Lo Xiaomi Mi Robot Cleaner consente anche di pianificare un determinato percorso da pulire. Tale caratteristica è presente, ad esempio, su i iRobot 980 e Neato, due robot cleaner di fascia alta.
Xiaomi Mi Robot Cleaner: eccolo ritratto in alcune foto
Le prime immagini emerse sul Web mostrano il classico design adottato da questo tipo di prodotti.
Lo Xiaomi Mi Robot Cleaner, infatti, dispone di un corpo circolare con due ruote poste sulla parte posteriore. Qui troviamo anche le varie spazzole che raccolgono la polvere. Quest’ultima viene depositata in un vano accessibile alzando il pannello superiore.
Come gli altri dispositivi della stessa categoria, il Mi Robot Cleaner potrà riconoscere i pericoli e gli ostacoli grazie ai dei sensori integrati all’interno dello stesso. Per quanto riguarda il prezzo, l’azienda cinese lancerà il suo nuovo prodotto ad un prezzo di 5.000 yuan (circa 673 euro).
Prendendo in considerazione altre offerte presenti sul mercato, il dispositivo ha un costo abbastanza elevato pur fornendo caratteristiche da dispositivo di fascia alta.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.