Xiaomi dovrebbe annunciare entro la fine del 2016 almeno un altro paio di device denominati Xiaomi Redmi 4 e Xiaomi Mi Note 2. Quest’ultimo dispositivo è stato oggetto di numerosi rumor in precedenza.
Il noto leaker KJuma ha postato una nuova serie di immagini su Weibo che mostrano, presumibilmente, il display del prossimo phablet della società cinese.
Xiaomi Mi Note 2: è questo il display Dual Edge dello smartphone?
Purtroppo l’unica caratteristica visibile è, appunto, lo schermo, poiché il resto è tutto oscurato. In base alle foto postate sul social network cinese, lo Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe essere caratterizzato da un display Dual Edge. Si tratta di uno schermo simile adottato sul Samsung Galaxy S7 Edge.
Secondo le recenti indiscrezioni, Xiaomi potrebbe utilizzare un display da 5.5 pollici di diagonale sul nuovo terminale della serie Mi Note. L’azienda, poi, dovrebbe annunciare due varianti del prossimo flagship: una con display con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e la seconda con pannello Quad HD 2560 × 1440 pixel.
Oltre alle foto del presunto display Dual Edge dello Xiaomi Mi Note 2, la stessa fonte ha rivelato precedentemente un altro render che mostra il fronte e il retro del device con l’aggiunta di alcune specifiche tecniche.
Ecco le specifiche tecniche rivelate dall’immagine
Secondo la foto, il phablet dovrebbe essere caratterizzato da una display OLED da 5.5 pollici di diagonale. Il dispositivo dovrebbe essere mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon821.
Il chipset, poi, potrebbe essere accoppiato con 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna. Un’ultima caratteristica rivelata dal render postato da KJuma riguarda la presenza di una doppia fotocamera posteriore. Quest’ultima dovrebbe avere al fianco un doppio flash LED dual tone.
Per quanto riguarda il prezzo, lo Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe essere il device più costoso mai rilasciato dalla società . I recenti rumor, infatti, sostengono che il terminale dovrebbe costare all’incirca 3.000 yuan (circa 399 euro). Riguardo la data di uscita, diverse fonti sostengono che il device dovrebbe essere annunciato ufficialmente il mese prossimo.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale