Xiaomi Redmi 4 e Redmi Note 4 certificati dal TENAA: ecco le specifiche

Xiaomi Redmi 4

Due dispositivi molto attesi in casa Xiaomi, vale a dire lo Xiaomi Redmi 4 e lo Xiaomi Redmi Note 4, sono stati trapelati tramite l’ente certificativo TENAA. L’ente ha mostrato alcune delle specifiche tecniche chiave di entrambi i device.

Purtroppo, non sono state fornite le immagini per avere un’anteprima del design. Alcune indiscrezioni recenti indicano che l’azienda cinese terrà una conferenza stampa il 25 agosto dove dovrebbe annunciare i due nuovi dispositivi in questione.

xiaomi-logo

Xiaomi Redmi 4 e Redmi Note 4: il TENAA rivela le specifiche tecniche dei due device

Le informazioni del TENAA arrivano giusto in tempo per dare una maggior credibilità all’esistenza dell’evento del 25 agosto. Secondo la documentazione fornita dal TENAA per lo Xiaomi Redmi 4, il dispositivo dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel.

Lo smartphone, poi, dovrebbe essere mosso da un processore da 1.8 GHz (che dovrebbe essere il MediaTek Helio P10). Il TENAA ha elencato anche che il Redmi 4 potrebbe essere caratterizzato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno.

Xiaomi Redmi 4 TENAA

È presente sul terminale anche una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel ed una frontale da 5 mega-pixel. Il presunto Xiaomi Redmi 4 dovrebbe disporre di Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo e di una batteria da ben 4000 mAh sotto la back-cover. Curiosamente, il TENAA ha elencato anche la presenza di un sensore IR a bordo del device.

Dall’altra parte, troviamo lo Xiaomi Redmi Note 4 caratterizzato da un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. L’ente ha riportato che il phablet sarebbe mosso da un processore con clock a 2 GHz.

Xiaomi Redmi Note 4 TENAA

Recenti indiscrezioni indicano che Xiaomi potrebbe adottare il deca-core MediaTek Helio X20 oppure l’octa-core Qualcomm Snapdragon 625. In ogni caso, lo Xiaomi Redmi Note 4 dovrebbe giungere sul mercato in due varianti con tagli di memoria da 2/16 GB e 3/32 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, anche sul Redmi Note 4 dovremmo trovare una fotocamera principale da 13 mega-pixel ed una frontale da 5 mega-pixelAndroid 6.0 Marshmallow, un sensore IR e 4000 mAh.

Due nuove foto emerse sul presunto Xiaomi Redmi 4

Ieri abbiamo visto alcune immagini che potrebbero raffigurare lo Xiaomi Redmi 4, identificato chiaramente in una delle immagini. Insieme alle specifiche tecniche rivelate dall’ente cinese, abbiamo altre due nuove foto leaked, che, purtroppo, non rivelano nuove informazioni rispetto a quelle emerse ieri.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.