OPPO è riuscita ad aumentare la sua quota di mercato negli ultimi mesi. Questo incremento è dovuto maggiormente ai suoi ultimi smartphone.
Sappiamo, tuttavia, che le aziende cinesi hanno come obiettivo principale quello di diversificare il proprio portafoglio di prodotti. Xiaomi è sicuramente il migliore esempio poiché dispone di numerosi prodotti appartenenti a diversi segmenti di mercato.
L’account Camera Phones di OPPO su Weibo ha rilasciato un nuovo teaser. In base al messaggio e agli hashtag riportati insieme all’immagine, la società starebbe progettando il suo ingresso nel settore dei droni.
OPPO: l’azienda potrebbe dare in licenza la Super VOOC per i droni!
Non pensiamo, tuttavia, che OPPO stia per rilasciare un proprio drone, ma potrebbe dare in licenza la tecnologia di ricarica rapida sviluppata per i suoi smartphone. Questa è certamente una possibilità poiché il teaser riporta parole come ricarica rapida.
Sappiamo che la OPPO Super VOOC a bassa tensione è una delle migliori tecnologie di ricarica rapida disponibili al mondo. Nessun danno si otterrebbe, quindi, utilizzando la tecnologia VOOC sui droni. La maggiori parte di questi gadget, infatti, ha bisogno di ricaricarsi normalmente utilizzando un comune caricatore 5V.
Purtroppo uno dei punti svantaggiosi di questi dispositivi è la poca autonomia che sono in grado di offrire. Integrando una tecnologia di ricarica rapida come la Super VOOC di OPPO, invece, i droni potrebbero migliorare la loro esperienza utente.
Negli ultimi anni, abbiamo visto come il settore dei droni si è evoluto sempre di più proponendo dispositivi più performanti e potenti. L’aggiunta del fast charge della società cinese potrebbe essere un altro eccezionale passo in avanti da fare su questi prodotti.
Molti di voi sicuramente ricorderanno che OPPO ha presentato al Mobile World Congress una nuova tecnologia chiamata SmartSensor Image Stabilization. Quest’ultima, forse, potrebbe essere utilizzata anche all’interno dei prodotti come i droni.
Dando un’occhiata al teaser postato dalla società , è possibile vedere un drone dotato di una fotocamera. Il 24 agosto è la data indicata dal teaser, quindi non dovremo attendere troppo per scoprire ulteriori informazioni.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale